Rugby Cup 2010 alla Legio
di Redazione | in: Il Mascalzone SportivoSi è svolta ieri allo stadio “F.lli Ballarin” di San Benedetto la prima “Rugby Cup”; un torneo quadrangolare ideato dalla Samb Rugby che ha visto la partecipazione di Amatori Rugby Ascoli, Tortoreto Rugby e Legio Picena, l’altra formazione sambenedettese capolista nel suo girone di serie C.
Si è vissuta una bella giornata di sport con un bel sole ad irraggiare i migliori proposi.
L’idea di questo primo quadrangolare è venuta a Giovanni Menzietti, (da premiare l’idea ma da rivedere i particolari: un’evento del genere non deve essere appannaggio esclusivo dei pochi.).
Nel primo incontro si è disputato il derby tra Rugby Samb e Legio Picena finita 1- 4.
Nel secondo confronto si sono sfidate l’Amatori Rugby Ascoli capolista del suo girone e il Tortoreto Rugby altra realtà del vicino Abruzzo finita 5-5.
Fase finale per il terzo e quarto posto Rugby Samb-Amatori Rugby Ascoli 0-1.
Finalissima per il primo e secondo posto Legio Picena Rugby–Tortoreto Rugby 3-0.
Buono il livello tecnico dell’evento con la Legio Picena che conferma la sua forza e la sua qualità di gioco. Buona anche la presenza di pubblico il quale ha potuto sicuramente godere di una sana giornata di sport e d’amicizia.
L’idea di questo primo quadrangolare è venuta a Giovanni Menzietti da premiare l’idea (da rivedere i particolari: un’evento del genere non deve essere appannaggio esclusivo dei pochi appassionati) specialmente a poco tempo di distanza dalla dichiarazione della dirigenza della Legio Picena Rugby pronta a rimettere il mandato in mano del Sindaco Gaspari (in attesa che lo facciano quelli della Rugby Samb) a favore di una riunificazione delle due società per un’unica forte società vista anche la richiesta della maggior parte dei ragazzi e dei genitori della Samb Rugby .
Unico particolare l’assenza durante tutto l’evento ( terzo tempo compreso!) di tutta la dirigenza del Rugby Club Sambenedettese 1973 come se volesse evitare chissà cosa, forse una stretta di mano?
Buon anno a tutti e buon rugby!
Articoli Correlati
- Legio Picena Rugby, buona la prima!
- Ecco la Legio Picena Rugby San Benedetto
- Rugby, Stamura Ancona-Legio Picena Rugby San Benedetto 0-40: Legionari Implacabili!!!
- Corazzata Legio Picena Rugby , affonda il Rugby Fermo 1936
- Legio Picena Rugby avanti tutta, il Fermo non ferma i legionari!
- Legio Picena Rugby, vittoria di carattere!
- Rugby, un’altra stupenda partita in terra emiliana per la Legio
- Rugby, la Legio c’è!!!
- Anche il sindaco alla Gran festa di fine anno della Legio Picena Rugby “Regina d’inverno 2009 del campionato di serie C”
- To win the rugby… go together


Loading ...
