Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:16 di Sab 25 Feb 2017

dall’Amat

di | in: Cultura e Spettacoli
Civitanova Danza 2013

Civitanova Danza 2013

CIVITANOVA DANZA, DA LUNEDÌ 24 GIUGNO IN VENDITA I BIGLIETTI

PER IL GALA CON SVETLANA ZAKHAROVA

 

 

Da lunedì 24 giugno sono in vendita i biglietti per l’atteso Gala con Svetlana Zakharova, unanimemente considerata tra le migliori danzatrici al mondo. La sua eleganza è mozzafiato, la forza scenica nei balletti classici come nelle performance contemporanee è sublime, incanta i teatri di tutto il mondo, a partire dal Bolshoi di Mosca dove è étoile e dal Teatro alla Scala dove ricopre lo stesso ruolo assieme a Roberto Bolle. Sarà lei, dopo la travolgente esibizione allo Sferisterio nel 2011, anche in quell’occasione nell’ambito di Civitanova Danza, a concludere questa ventesima edizione di Civitanova Danza in una serata dal titolo La Notte della Stella che la vede protagonista il 15 agosto al Teatro Rossini.

I prezzi dei biglietti sono i seguenti: I settore 60 euro ridotto 55 euro, II settore 50 euro ridotto 45 euro, III settore 40 euro ridotto 35 euro. La vendita si svolge presso la biglietteria del Teatro Rossini (tel. 0733 812936), tutti i giorni, domenica e festivi esclusi, tranne se giorno di spettacolo, dalle ore 18.30 alle ore 20.30; presso la biglietteria Amat ad Ancona (tel. 071 2072439) tutti i giorni, sabato e festivi esclusi, dalle ore 10 alle ore 16 (orario continuato); presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20 (tel. 0733 230735); in altri punti vendita convenzionati e on line su www.vivaticket.it.

 

Svetlana Zakharova è nata a Lutsk, in Ucraina, ha studiato presso l’Istituto Coreografico di Kiev (classe di Valeria Sulegina). Ha continuato la sua formazione all’Accademia Vaganova di San Pietroburgo dove è stata ammessa direttamente alla terza classe, quella del diploma (diretta da Elena Evteyeva, emerita ballerina del Balletto Mariinskij). Nel 1996 entra a far parte del Balletto del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo e l’anno seguente viene nominata prima ballerina Nel 2003 entra a far parte del Balletto del Teatro Bol’šoj, è stata allieva di Ljudmila Semenjanka. Dal 1999 è regolarmente “guest artist” presso le più prestigiose compagnie di balletto del mondo, tra queste: New York City Ballet, Bayerisches Staatsballett, Teatro dell’Opera di Roma, Opéra di Parigi, Nuovo Teatro Nazionale di Tokyo, Teatro San Carlo di Napoli, American Ballet Theatre, Hamburg Ballet, Teatro alla Scala.

Dal 2007 Svetlana Zakharova ricopre il ruolo di ballerina étoile del Balletto del Teatro alla Scala di Milano.

 

Il festival internazionale Civitanova Danza è promosso da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova, AMAT in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, Camera di Commercio di Macerata, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche e Provincia di Macerata. Da 20 a 2.0 è lo slogan che accompagna la ventesima edizione del festival che guarda al futuro e diventa occasione privilegiata di evoluzione verso la forma festival. In quest’ottica il programma – curato da Gilberto Santini, direttore Amat – presenta due giornate di “festival nel festival” con prime italiane e assolute. Un cartellone ricco ed articolato si snoda tra il 20 luglio e il 15 agosto tra debutti, stelle della danza mondiale, maratone danzate dal tramonto a notte fonda, un campus estivo con i docenti della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e dell’Opéra de Paris e due focus nazionali a conferma dello slogan Civitanova danza tutto che accompagna da qualche anno la manifestazione.


 

amatdanzando-web

 

CIVITANOVA DANZA, DA LUNEDÌ 24 GIUGNO IN VENDITA TUTTI I BIGLIETTI PER IL FESTIVAL COMPRESO IL GALA CON SVETLANA ZAKHAROVA DEL 15 AGOSTO!

La vendita si svolge presso la biglietteria del Teatro Rossini di Civitanova Marche (tel. 0733 812936), tutti i giorni, domenica e festivi esclusi, tranne se giorno di spettacolo, dalle ore 18.30 alle ore 20.30; presso la biglietteria Amat ad Ancona (tel. 071 2072439) tutti i giorni, sabato e festivi esclusi, dalle ore 10 alle ore 16 (orario continuato); presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 20 (tel. 0733 230735); in altri punti vendita convenzionati e on line su www.vivaticket.it.

 

Da lunedì 24 giugno sono in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli di Civitanova Danza 2013 compresi quelli per l’atteso Gala con Svetlana Zakharova, unanimemente considerata tra le migliori danzatrici al mondo. La sua eleganza è mozzafiato, la forza scenica nei balletti classici come nelle performance contemporanee è sublime, incanta i teatri di tutto il mondo, a partire dal Bolshoi di Mosca dove è étoile e dal Teatro alla Scala dove ricopre lo stesso ruolo assieme a Roberto Bolle. Sarà lei, dopo la travolgente esibizione allo Sferisterio nel 2011, anche in quell’occasione nell’ambito di Civitanova Danza, a concludere questa ventesima edizione di Civitanova Danza in una serata dal titolo La Notte della Stella che la vede protagonista il 15 agosto al Teatro Rossini.

 

Per saperne di più su spettacoli e protagonisti del Festival www.civitanovadanza.it

© 2013, Press Too srl . Riproduzione riservata




21 giugno 2013 alle 22:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata