Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:05 di Mer 20 Set 2017

Ultime News

Tam, Tutta un’Altra Musica al Teatro delle Api

di | in: Cultura e Spettacoli

Vento Bravo

TAM

Tutta un’Altra Musica
Martedì 29 Aprile h 21:15
Teatro delle Api
Porto Sant’Elpidio (FM)
VENTO BRAVO
Musiche di EDU LOBO
Con Enrico Rava, Barbara Casini, FORM
Dir. arr. Paolo Silvestri
Vino & Jazz: degustazione vini al termine del concerto
VENTO BRAVO
Musiche di EDU LOBO

Barbara CASINI
Enrico RAVA
FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana
dir. Paolo SILVESTRI

“Vento bravo” è un progetto che vede insieme Barbara Casini, tra le migliori cantanti del panorama nazionale, ed Enrico Rava, uno dei più importanti trombettisti della scena internazionale. L’incontro avviene attorno alla musica popolare brasiliana ed in particolare a quella di Edu Lobo, esponente di punta della cosiddetta seconda generazione della bossa-nova. Ad arricchire la particolare atmosfera, fatta di contaminazioni jazzistiche e di ritmi caldi ed appassionati, è la presenza dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana che attraverso gli originali arrangiamenti curati e diretti dal M° Paolo Silvestri garantirà un ulteriore motivo di interesse per questo evento.


http://myspace.com/barbaracasini
http://www.enricorava.com
http://www.filarmonicamarchigiana.com/

ISTITUTO MARCHIGIANO DI TUTELA VINI (IMT): DEGUSTAZIONI A RITMO DI MUSICA CON MARCHE JAZZ NETWORK. AL VIA  ‘VINO & JAZZ MARCHE’

Secondo appuntamento il 29 aprile, con Enrico Rava, Barbari Casini e FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana, Vino & Jazz Marche, l’iniziativa targata Istituto Marchigiano di Tutela Vini Marche Jazz Network che unisce vino e musica, con degustazioni a ritmo di jazz. Il concerto sancisce la ‘joint venture’ già annunciata a Vinitaly tra IMT – 850 soci rappresenta il 90% dell’export vinicolo regionale – e MJN, la rete che vede protagoniste realtà come Ancona Jazz, Fano Jazz, Tam (Tutta un’Altra Musica) e Musicando Jazz, muovendo ogni anno circa 100 concerti e più 750 artisti italiani ed internazionali in 50 Comuni.

Obiettivo della partnership è promuovere eccellenze enogastronomiche regionali e le forme di mobilità sostenibile, ma anche incrementare i flussi turistici attraverso il gemellaggio Jazz&Wine d’Italia – con lo Zola Jazz&Wine di Zola Predosa (BO), il Jazz&Wine in Montalcino (SI) e il Jazz&Wine of Peace Festival di Cormòns (GO) – e la collaborazione con la Europe Jazz Network (EJN), rete che raccorda 93 organizzazioni di 29 Nazioni.

Le Doc Marche: Bianchello del Metauro, Colli Maceratesi, Colli Pesaresi, Esino, Falerio, I Terreni di Sanseverino, Lacrima di Morro d’Alba, Pergola, Rosso Conero, Rosso Piceno, San Ginesio, Serrapetrona, Terre di Offida, Verdicchio dei Castelli di Jesi, Verdicchio di MatelicaLe Docg Marche: Conero, Offida, Vernaccia di Serrapetrona, Castelli di Jesi Verdicchio Riserva, Verdicchio di Matelica Riserva.

© 2014, Redazione. All rights reserved.

image_pdfimage_print



28 aprile 2014 alle 10:09 | Scrivi all'autore | | |

Ricerca personalizzata