Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:55 di Sab 25 Mag 2019

L’entusiasmo della Chiesa diocesana di San Benedetto del Tronto per il nuovo anno pastorale

di | in: Cronaca e Attualità

Monsignor Carlo Bresciani

image_pdfimage_print

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO, 2014-09-19 – Si concluderà SABATO con la solenne celebrazione presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani l’apertura del nuovo anno pastorale.

DIOCESI – Si è tenuta venerdì 19 settembre, a Monteprandone presso la Sala San Giovanni Paolo II della parrocchia Sacro Cuore, la prima riunione dell’apertura del nuovo pastorale della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Presenti tantissimi fedeli provenienti da tutto il territorio diocesano, desiderosi di condividere il momento pastorale.

Il filo conduttore della giornata di sabato è “Noi annunciamo Cristo Crocifisso”.

Sono interessate 54 parrocchie, oltre cento tra sacerdoti e religiosi e tutti fedeli della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto che sono ben oltre i 130.000.

I presenti hanno potuto riflettere intorno alla lettera di San Paolo ai Corinzi sviluppata da Don Andrea Andreozzi dell’Istituto teologico Marchigiano.

L’Ancora mette a disposizione sul proprio giornale on line www.ancoraonline.it la diretta web anche della seconda giornata.

Come affermato dal Vescovo Carlo Bresciani: “Si tratta di un tempo prezioso che dobbiamo cercare di rendere proficuo nell’ascolto della Parola di Dio per crescere come Chiesa Diocesana e per dare inizio insieme al nuovo anno pastorale.


Con la celebrazione di sabato sera alle ore 21.15, daremo inizio nella preghiera e nell’invocazione dello Spirito al nuovo anno pastorale.

Dopo la concelebrazione sarò lieto di distribuire ai presenti la lettera pastorale per l’anno 2015 -2015.

Invito molto caldamente a questo momento importante, che vogliono essere espressione di una Chiesa viva e desiderosa di annunciare il Vangelo, pronta a rispondere positivamente alle sollecitazioni di Papa Francesco.

Vi attendo e vi saluto con un abbraccio di pace nel Signore, invocando la sua santa benedizione su tutti voi e sulle vostre famiglie, soprattutto sugli ammalati.”

 

Il programma di sabato:

Ore 15.15 Il Vescovo Carlo Bresciani presenterà la lettera Pastorale

Ore 16.00 Appunti di viaggio di una Chiesa in uscita a cura di Mons. Valentino Bugarelli

Ore 18.30 Comunicazione degli uffici pastorali

Ore 21.15 Santa Messa presso la Cattedrale Madonna della Marina presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani e concelebrata da tutti i sacerdoti della Diocesi.

Al termine della Santa Messa sarà consegnata la lettera pastorale da parte del Vescovo Carlo.

© 2014, Redazione. All rights reserved.




19 Settembre 2014 alle 16:36 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata