Corsi fotografia, montaggio video e creatività

Corsi fotografia, montaggio video e creatività

Per CISI il 2016 è ricco di nuovi corsi

 

 

Ascoli Piceno: il 18 gennaio alle 21:00, presso il primo piano dello Spazio Insieme, in Rua David d’Ascoli, una traversa di Corso Mazzini a pochi metri da Piazza del Popolo, avrà inizio il corso di Fotografia – ritratti e primi piani tenuto da Giuseppe Di Caro, e il 21 gennaio, alla stessa ora, partirà il corso di montaggio video con Emanuele Bajo. Ogni mercoledì, invece, Susanna Lopazio svolgerà un interessantissimo Laboratorio di creatività per giovani ed adulti. Il contributo richiesto per ogni corso è di 50 euro.

È possibile iscriversi online, sul sito www.cisiamo.net, oppure in segreteria dal 11 al 15 gennaio dalle ore 18 alle 20, nella sede del corso, oppure presso l’edicola Andrea Brunori di Porta Romana. Per informazioni è possibile inviare una email a info@cisi.ap.it o telefonare al numero 3771278232.

I Curriculum vitae dei docenti ed i programmi dei corsi sono disponibili sul sito del progetto CISI.amo.

Dal 18 gennaio inizierà il corso intensivo di fotografia, ritratti e primi piani, organizzati dal Fotoclub Ascoli Piceno, che avrà la durata di 10 ore. Il docente del corso è Giuseppe Di Caro fotografo ufficiale dei Premi De Sica e della Accademia Del Cinema Italiano Premi David Di Donatello, membro di Giuria del Premio David di Donatello ed insegnante presso l’istituto d’arte di Ascoli Piceno “Osvaldo Licini”.

Il corso di Montaggio video si svolgerà per 5 lunedì consecutivi, dalle 21:00 alle 23:00. Verrà spiegato l’utilizzo dell’indispensabile programma Premiere Pro della suite Adobe, oltre che le tecniche necessarie per un buon montaggio video. Emanuele Bajo, docente all’Accademia delle belle arti di Venezia e di Macerata, darà le nozioni indispensabili per realizzare video per tutti i livelli.

Il Laboratorio di creatività, con docente Susanna Lopazio, avrà inizio mercoledì 20 Gennaio 2016, mentre mercoledì 13 gennaio 2016 ore 21.00 si avrà la presentazione del corso. Seguiranno 5 lezioni (ogni mercoledì) dalle ore 21 alle 23. È un laboratorio di sperimentazione e gioco che attraverso diversi linguaggi artistici genera un processo attivo di trasformazione del proprio potenziale creativo. Questi laboratori pratici sono rivolti a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, per vivere un’esperienza artistica, trasformativa e scoprire quante infinite possibilità esistono dentro di noi, senza limiti di età

I corsi sono organizzati da CISI – Centro per l’Integrazione e Studi interculturali con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno medaglia d’oro al Valor Militare per attività partigiana

www.cisiamo.net | info@cisi.ap.it | 3771278232.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com