Filarmonica Marchigiana in concerto con Oboissimo!

Filarmonica Marchigiana in concerto con Oboissimo!

 A Chiaravalle e Osimo

 

Doppio appuntamento in provincia di Ancona. La Form si esibisce con Francesco Di Rosa domani al Teatro Valle e sabato 29 gennaio a La Nuova Fenice

 

Chiaravalle 28/01/2016 ? Il Teatro Valle di Chiaravalle domani (29 gennaio) e La Nuova Fenice di Osimo, sabato 30 gennaio, ospitano il concerto Oboissimo! ? Da Vivaldi a Keith Jarrett.

Sul palco l’Orchestra Filarmonica Marchigiana insieme a Francesco Di Rosa, uno dei migliori oboisti del panorama internazionale, attualmente oboe solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.

Il programma prevede il Concerto per oboe in la min. RV 461 di Vivaldi, il Concerto per oboe e orchestra in re min. di Lebrun, l’Adagio per oboe e orchestra d’archi di Keith Jarrett e per concludere la Sinfonia n. 34 in do magg., K 338 di Mozart, quest’ultima eseguita con il primo violino concertatore Alessandro Cervo.

Con il suo strumento, Di Rosa ripercorre il percorso da Vivaldi, che ha dedicato all’oboe una parte importante della sua produzione, a Keith Jarrett, pianista e compositore statunitense, che si è misurato nel 1993 con il genere classico. Il concerto tocca generi ed epoche diversi, accumunati dalla presenza dell’oboe e da opere che ne mettono in risalto il suo timbro penetrante e la sua versatilità.

Info biglietteria Chiaravalle, 071/7451020, info biglietteria Osimo 071/7231797.

Info www.filarmonicamarchigiana.com.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com