In una mostra la Sentina tra natura, storia e colori

In una mostra la Sentina tra natura, storia e colori

Dal 23 al 31 gennaio in Palazzina Azzurra una settimana di eventi dedicati all’area protetta

 

San Benedetto del Tronto, 20-01-2016 – Prenderà il via sabato 23 gennaio in Palazzina Azzurra la mostra “Sentina tra natura, storia e colori” organizzata dalla Riserva Naturale Regionale Sentina.

 

Saranno diciassette le opere esposte che permetteranno di osservare l’area protetta attraverso gli occhi e le sensibilità di sedici artisti che, nel mese di ottobre, hanno partecipato alla prima estemporanea di pittura e arti grafiche organizzata nell’area protetta.

 

Contestualmente, la Palazzina Azzurra ospiterà anche una interessante esposizione di fotografie naturalistiche dal titolo “Natura delle Marche” selezionate dall’associazione fotografi naturalisti italiani della sezione marchigiana.

 

All’inaugurazione, che avrà inizio alle 17, sarà presente il critico d’arte Giuseppe Bacci. L’esposizione sarà aperta fino al 23 gennaio, tutti i giorni dal martedì alla domenica, con orario 10 -13 e 16 – 19.

 

Sempre alla Palazzina Azzurra, domenica 24 gennaio si terrà un doppio appuntamento per approfondire le tematiche della pittura e dell’arte: alle 16,30 è in programma l’incontro dal titolo “Evoluzione storica dell’elemento pittorico – figurativo nelle varie culture” curata da Donatella Donati Sarti dell’Archeoclub e, a seguire, l’incontro “Tecniche e colori di altri tempi” con le dimostrazioni pratiche dell’artista Cesare D’Antonio.

dove
Palazzina Azzurra
quando
dal 23 al 31 gennaio 2016; tutti i giorni dal martedì alla domenica, con orario 10 -13 e 16 – 19
telefono
0735794229
a cura di

Riserva Naturale Regionale Sentina 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com