Pablo Corradini e le atmosfere del tango a Civitanova

Pablo Corradini e le atmosfere del tango a Civitanova

Secondo appuntamento di Cecchetti in Jazz con il concerto Betango

 

Civitanova 20/01/2016 ? Pablo Corradini, al comando di un quintetto, è il protagonista del secondo appuntamento di Cecchetti in Jazz. Domani 21 gennaio, alle 21.15, il Teatro Cecchetti di Civitanova Marche viene inondato dalle atmosfere latine mescolate al tango, con il concerto Betango. Il nome deriva dall’ultimo progetto discografico del Pablo Corradini Quintet, che per l’occasione viene accompagnato da un quartetto d’archi composto da Silvia Stella e Marco Lucesoli al violino, Fabio Cappella alla viola, Elena Antongirolami al violoncello.

Sul palco musiche inedite e brani improvvisati che traggono spunto da un universo musicale molto vario: si va dall’influenza delle grandi personalità del tango nuevo al ritmo latino, e non manca l’immancabile sound jazz. Un repertorio di cui va fiero il quintetto, che si è esibito ovunque sia in Italia, sia in Europa, e che si presenta con la seguente formazione: Pablo Corradini al bandoneón, Luca di Giammarco al sax contralto, Alessandro Menichelli al pianoforte, Edoardo Petracci al contrabbasso e Luca Cingolani alla batteria.

Cecchetti in Jazz, diretto da Gianluca Diomedi e Luca Scagnetti, è organizzato da Comune, Azienda dei Teatri, Amat e Associazione Made Again.

Costo del biglietto: 10 euro, possibilità di riduzione (under 24, over 65, convenzionati vari). Info biglietteria: 0733/812936, e-mail info@teatridicivitanova.com.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com