Porte aperte all’Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto

Porte aperte all’Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto

Orientamento scolastico: giornata per i ragazzi delle scuole medie

 

San Benedetto del Tronto – ULTIMO appuntamento, domenica 24 gennaio 2016, all’Istituto professionale Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto del Tronto, per la giornata delle Porte Aperte.

Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 la scuola accoglie tutti coloro che vogliono conoscere l’Offerta Formativa per l’anno scolastico 2016/17.

Dopo una dettagliata presentazione dei corsi e delle numerose attività collegate al POF, delle procedure per effettuare l’iscrizione on line, gli alunni delle scuole medie ed i loro familiari potranno visitare la scuola accompagnati e affiancati da docenti e studenti iscritti, in modo da valutare le opportunità didattiche offerte dall’Istituto Alberghiero.

Programma della giornta: 15.30   Il laboratorio teatrale presenta “Versi sciolti nel vino” di B. Mora

16.30   Dimostrazione di tecniche di miscelazione

17.15   Show cooking

18.00   Cucina di sala

 

Contemporaneamente verranno presentati laboratori di Accoglienza turistica e Lingue straniere

Negli ultimi anni l’Istituto ha potenziato le relazioni professionali con scuole partner e istituzioni di Paesi UE, ampliato la partecipazione a Progetti Internazionali per alunni e docenti, prolungato e anticipato i periodi di tirocinio lavorativo presso strutture e aziende turistico-ristorative nonché aderito a concorsi professionali nazionali ed esteri per alunni.

Il personale docente e non docente rimane a disposizione delle famiglie dal lunedì al venerdì in orario antimeridiano per ulteriori visite e informazioni.

Si può comunque sempre visitare il sito dell’Istituto www.alberghierosbt.gov.it .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com