Scott Matthew, cinque concerti italiani a marzo

Scott Matthew, cinque concerti italiani a marzo

Il cantautore australiano di stanza a New York arriva in Italia per 5 date per presentare l’ultimo album This Here Defeat, uscito su Glitterhouse Records e inserito dal Mascalzone nella classifica dei migliori album del 2015.

This Here Defeat è l’album più sofferto di Scott e raccoglie dieci canzoni scritte dopo la fine di una storia d’amore, tra la disperazione dell’abbandono e la voglia di rialzarsi, arrangiate con l’amico chitarrista Jurgen Stark e registrate a Lisbona con l’aiuto dei collaboratori di sempre, Sam Taylor, Eugene Lemcio e lo stesso Stark. Più che triste, nell’intervista (puoi leggerla qui) che ci ha concesso qualche mese fa, definisce il disco “edificante”. Di sicuro brani come “Effigy”, “Constant”, “Ruined Heart” e “Here We Go Again” sono momenti davvero toccanti, in grado di dare brividi sin dal primo ascolto, con la voce magnetica di Scott grande protagonista.

 

Il suo investimento emotivo nel canto è enorme e tangibile. E questa dote sarà di nuovo evidente nel suo prossimo tour, che toccherà il nostro Paese con ben cinque concerti.

Di seguito le date:

09 marzo 2016 – Milano – Magnolia 

10 marzo 2016 – Firenze – Spazio Alfieri 

11 marzo 2016 – Trieste – Teatro Miela 

12 marzo 2016 – Pesaro – Chiesa dell’Annunziata 

13 marzo 2016 – Padova – Atelier de reflexion 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com