Soddisfazione per la Marcia per la Pace

Soddisfazione per la Marcia per la Pace

AMNESTY INTERNATIONAL S. BENEDETTO DEL T. E ASSOCAIZIONE STUDENTESCA ROBIN HOOD: SODDISFATTI DEL RISULTATO DELLA MARCIA PER LA PACE DEL 27 GENNAIO

 

San Benedetto del Tronto – Il 27 gennaio alle ore 17:00 è partita la Marcia per la Pace indetta dal gruppo di San Benedetto del Tronto di Amnesty International e dall’Associazione Studentesca Robin Hood.

 

La marcia, fortemente voluta da ambo le associazioni, ha voluto dare un segno per ribadire il bisogno di pace nel mondo, ricordando la giornata della memoria e le milioni di vittime del regime nazifascista.

Abbiamo deciso questa data significativa per far vedere che San Benedetto non lascia dimenticata la memoria storica. Anche se viviamo per fortuna in un paese democratico e pacifico non dobbiamo scordare che in più parti del mondo sono ancora aperti fronti di guerra, dove vengono violati ogni giorno i diritti umani, dove muoiono migliaia di persone. Noi abbiamo marciato anche per loro, per dare un segnale, per far vedere che tutti quelli che vogliono la pace tra i popoli in quelle zone del mondo non sono soli.

 

Una realtà medio-piccola come San Benedetto ha avuto il coraggio di scendere in piazza per dimostrare la propria voglia di pace nel mondo, la propria voglia di cooperare con tutti i popoli del mondo.

 

Quella del 27 gennaio è stata una giornata bellissima, dove studenti, cittadini e lavoratori hanno dimostrato in un coro unanime la propria voglia di pace.

 

Ringraziamo infine tutte le associazioni che hanno aderito e sono scese in piazza con noi: Libera Ascoli Piceno, CGIL Ascoli Piceno, Casa del Popolo C. Vera.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com