Stagione teatrale 2016 CineTeatro San Filippo Neri

Stagione teatrale 2016 CineTeatro San Filippo Neri

San Benedetto del Tronto – Per questa nuova stagione teatrale del CineTeatro San Filippo Neri, che vede protagonista una nuova gestione da parte dell’Ass. Teatrale Caleidoscopio, si è scelto il titolo “ Teatro. dunque sono”.

“Teatro” rimane quasi come un verbo, stabile, incisivo. Penso dunque sono. Teatro dunque sono.

Non è un ordine, ma …un input. Senza teatro non sono, ho bisogno di guardare, meravigliarmi, emozionarmi, vivere, altrimenti manco di qualcosa.

È proprio per rispondere a questo bisogno che la Stagione teatrale 2016 presenta una variegata proposta di spettacoli.

Il 30 gennaio, serata d’apertura, ci sarà Piergiorgio Cinì, noto attore sambenedettese, con “Lasciateci divertire“. Con lui anche Sergio Capoferri, fisarmonicista, che lo accompagnerà musicalmente per tutta la durata del Recital. Tra gli autori raccontati troveremo Benni, Neruda, Petrolini…

Il 13 febbario “Pirati e Voodoo” di Eugenio Olivieri, attore e regista, che ha voluto coronare il suo sogno di mettere in scena una commedia brillante ispirata a Monkey Island, il famoso videogioco.

Il 20 febbraio ci immergeremo, grazie a Fiorenza Montanari, nella vita della famosa pittrice Frida Kahlo in un clima fra sogno e realtà (“La casa azzurra”).

Per tutti gli appassionati di vernacolo si consiglia “Galletti a spasso” della Compagnia dialettale Leonina di Macerata.

Ci spostiamo più a nord incontrando il vernacolo anconetano nello spettacolo “Viva la pensione” della Compagnia La Rama, una commedia dei giorni nostri, carica di brio, un intreccio ricco di equivoci e malintesi che darà vita a diverse divertenti vicende.

Il 2 aprile torna in scena il Musical “Im-mortale” dell’Associazione teatrale Caleidoscopio, liberamente ispirato al capolavoro Disney “Hercules”.

Sabato 9 aprile l’Ass. culturale teatrale Os Aridum presenta “Il borghese gentiluomo“, tratto dalla famosa commedia francese di Molière. Si narrano vicende di una coppia borghese comicamente imitata dalla coppia di sguatteri al loro servizio.

Infine, per l’ultima serata della stagione, il 30 aprile: lo spettacolo “Tòtt còrr a reclamà” della Compagnia teatrale “I fuori di…testo“. Cittadini sambenedettesi e amanti del vernacolo siate pronti a fragorose risate.

L’anno 2016 non finisce qui, ci saranno probabilmente spettacoli fuori stagione ed altri eventi come quello di domenica 24 gennaio: “L’innovazione per un nuovo umanesimo”, ad ingresso gratuito. In questa giornata, a partire dalle ore 15.45, si discuterà di innovazione nei diversi amibiti, dalla scienza al lavoro, dall’economia alla cultura. Inoltre si potrà avere il piacere di ascoltare un concerto del Maestro Stelvio Cipriani.

Stagione teatrale 2016 CineTeatro San Filippo Neri
Stagione teatrale 2016 CineTeatro San Filippo Neri

Abbonamenti disponibili al Botteghino del Teatro

_ Sconti per over65 e under26

_ Abbonamenti da 8 o da 4 spettacoli a scelta

 

INFO e ABBONAMENTI

caleidoteatro@gmail.com

Direzione 347 8429760

biglietteria Cineteatro San Filippo Neri, Piazza San Filippo Neri, 1, SBT

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.30

mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com