Steve Santori, “L’orrore invisibile” al Caffé Soriano

Steve Santori, “L’orrore invisibile” al Caffé Soriano
Organizzato dalla libreria “la Bibliofila”, appuntamento alle ore 17.30 di venerdì 15. 
 
San Benedetto del Tronto – Un grottammarese con una grande passione per la scrittura. E’ Emidio “Steve” Santori, classe 1978, che ha scritto il libro “L’orrore invisibile”, un testo tra giallo e brivido edito dalla casa editrice anconetana Italic Pequod e che sarà presentato venerdì 15 gennaio alle ore 17.30 presso l’Antico Caffé Soriano di San Benedetto del Tronto (AP), sito in Viale De Gasperi.
Ispirato tra tre capisaldi della letteratura del brivido, quali Poe, Lovecraft e più recentemente Stephen King, la storia è ambientata nel liceo classico di un fittizio paesino costiero, nelle Marche. L’epoca in cui si svolge è quella dei primi anni 2000, un periodo scosso da gravi fatti di cronaca nera. La vicenda si può descrivere secondo uno schema triangolare, un triangolo morboso, perverso, dove suspence e tensione la fanno da padrone. Un triangolo alla cui base troviamo, da un lato, un gruppo di studenti afflitti da turbe mentali e, dall’altro, lo psichiatra di grido incaricato dalla scuola di guarire i liceali e ripristinare l’ordine sociale, per così dire, rappresentato in quel microcosmo dal preside dell’istituto; al vertice del triangolo immaginario sta l’elemento più sinistro della vicenda: una casa colonica abbandonata, un luogo dalla pessima fama.
La presentazione, organizzata dalla libreria “La Bibliofila” e dall’Antico Caffé Soriano, vedrà Danilo Gabrielli nelle vesti di moderatore.
Il libro è presente nelle librerie Feltrinelli di tutta Italia, sul sito feltrinelli.it, in Google Books e a San Benedetto del Tronto, in particolare nella libreria ‘La Bibliofila’, organizzatrice dell’evento.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com