Tam, Tutta un’Altra Musica tra Cantautorato, Jazz e Classica

Tam, Tutta un’Altra Musica tra Cantautorato, Jazz e Classica

DAL FERMANO AL MACERATESE, QUATTRO GRANDISSIMI EVENTI TRA CANTAUTORATO, JAZZ E CLASSICA

 

Fermo – Con una successione di grandissimi e variegati eventi, decolla il programma di TAM Tutta un’Altra Musica. Da giovedì 28 a domenica 31 gennaio, tra le province di Fermo e Macerata, la rassegna ideata vent’anni fa da Giambattista Tofoni proporrà quattro straordinari concerti in quattro differenti contenitori, in perfetto equilibrio tra cantautorato, jazz e classica.

Si comincia dal Teatro comunale di Porto San Giorgio dove, grazie alla collaborazione con l’Assessorato comunale alla Cultura, giovedì 28 gennaio alle ore 21.45, il duo formato da Chiara Civello e dal polistrumentista Alfonso Deidda (pianoforte, flauto traverso e sax) proporrà una scaletta di brani tratti da “Canzoni”, ultima produzione della cantante e pianista classe 1975, che ha visto la partecipazione anche di Gilberto Gil, Chico Buarque, Esperanza Spalding e Ana Carolina. Un repertorio ampio, quello della Civello, tutto incentrato su autori italiani come, tra gli altri, Capossela, Endrigo, Battisti, Buscaglione e Vasco Rossi (info: tel. 338.4321643 – ingresso 12 euro – ridotto 10 euro per possessori della Marche Jazz Card, under 25, over 65, soci FAI ed Italia Nostra).

Venerdì 29 trasferimento all’Auditorium Sant’Agostino di San Ginesio, nel Maceratese, per il concerto dedicato alla cantante Mercedes Sosa e realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Sul palco, dalle ore 21.30, salirà Ginevra Di Marco, straordinaria interprete, più volte ospite di TAM, che nell’artista argentina ha sempre visto una figura di riferimento, sia per la purezza del talento, sia per quella capacità di trasmettere universalità e senso collettivo. L’appuntamento sarà preceduto, alle ore 19, da un’intervista pubblica a cura del giornalista Massimo Del Papa (info e prenotazioni: tel. 347.0205759 – info@teatroleopardisanginesio.it – ingresso 13 euro).

Serata all’insegna del jazz quella di sabato 30 gennaio al Teatro Lauro Rossi di Macerata. Un evento importante, che rinnova la collaborazione tra Musicamdo Jazz e TAM, con il supporto dell’Amministrazione comunale. Dalle ore 21.30 si esibiranno il trombettista Fabrizio Bosso, il pianista Julian Oliver Mazzariello, il contrabbassista Luca Alemanno ed il batterista Nicola Angelucci: un quartetto d’eccezione, perfettamente incastonato nel programma di una rassegna, Macerata Jazz 2016, che fino al mese di marzo proporrà performance di altissimo livello (info: tel. 0733.230735 – 071.2075880 – www.musicamdo.it – www.amatmarche.it – ingresso 15 euro – ridotto 10 euro).

Si chiude – ma solo per questa settimana – con il Teatro La Perla di Montegranaro dove, nell’ambito della Stagione Concertistica organizzata in collaborazione con Gli Amici della Musica, alle ore 17.15 tornerà ad esibirsi il Maestro Francesco Di Rosa, oboe solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, questa volta insieme all’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Le musiche proposte spazieranno da Antonio Vivaldi a Ludwig August Lebrun, passando per Wolfgang Amadeus Mozart, fino a toccare il repertorio del pianista e compositore Keith Jarrett (ingresso 10 euro ridotto 7 euro per possessori della Marche Jazz Card, under 18 e over 60).

Visita la Galleria Immagini Flickr di TAM Tutta un’Altra Musica

www.tam.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com