Giornata mondiale delle zone umide alla Sentina

Giornata mondiale delle zone umide alla Sentina

“L’obiettivo della giornata è quello di evidenziare l’importanza e della tutela delle zone umide nel mondo come habitat fondamentali per la conservazione del patrimonio biologico della Terra”

San Benedetto del Tronto – Il 2 febbraio si celebra la giornata mondiale delle zone umide, ricorrenza della data di sottoscrizione della Convenzione di Ramsar (2 febbraio 1971) che ha sancito la tutela, a livello mondiale, di queste aree particolarmente importanti per la conservazione della biodiversità sul Pianeta.

Per promuovere al meglio questi ambienti e per rilanciare la strategia di far crescere il numero di Zone Umide nel nostro Paese, il circolo Legambiente e l’Associazione Amici della Sentina, con il patrocinio del comune di San Benedetto organizzano, domenica 7 febbraio, una passeggiata sui sentieri della Riserva Naturale della Sentina.

Celebrando la Giornata mondiale delle zone umide vogliamo ribadire l’importanza di questi luoghi straordinari dal punto di vista naturale e ambientale, valorizzare il contributo che offrono alla conservazione della biodiversità e promuovere la diffusione del turismo naturalistico come grande occasione di sviluppo sano e sostenibile per il nostro territorio.

Appuntamento, domenica 7 febbraio ore 9:30, ingresso nord della riserva Sentina a San Benedetto del Tronto. Per informazioni contattare il numero 347-4670843

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com