Subbuteo: vincono Roma e Biella

Subbuteo: vincono Roma e Biella

San Benedetto del Tronto – A margine delle premiazioni della ventesima Subbuteo che si è svolta al PalaSport “Bernardo Speca” sabato 20 e domenica 21 febbraio riportiamo una nota congiunta di Amministrazione comunale e Federazione Italiana Sport Calcio da Tavolo (FISCT).

 

Gli eventi del Subbuteo, ancora una volta si confermano importanti veicoli promozionali per la città, ma soprattutto manifestazioni capaci di garantire arrivi e presenze in periodi lontani dalla stagione estiva. Agli appuntamenti della Coppa Italia hanno partecipato squadre provenienti da ogni angolo d’Italia, da Biella a Reggio Calabria, passando per Catania e Cremona.

Molti giocatori dirigenti erano accompagnati dalle famiglie che hanno approfittato per visitare San Benedetto. La Stemar Viaggi, che collabora all’organizzazione degli eventi, ha confermato che già la scorsa estate diversi subbuteisti hanno scelto San Benedetto per le loro vacanze. Il rapporto con la Federazione italiana funziona alla perfezione e ci auguriamo che San Benedetto resti centro federale a lungo.

 

San Benedetto è il luogo ideale per le manifestazioni: posizione geografica al centro del Paese, strutture alberghiere e ristorazione di qualità, un impianto sportivo eccellente e grande disponibilità dell’amministrazione comunale. La prima stagione è servita per conoscerci, la seconda è culminata con l’organizzazione di uno splendido mondiale.

 

Il terzo anno “insieme” è iniziato con un’edizione impeccabile della Coppa Italia e andrà avanti con gli altri tre eventi programmati. Stiamo già valutando alcune idee per consolidare ulteriormente il rapporto. Per la Federazione è un momento importante: i tesserati sono in crescita, così come il numero delle associazioni. Lo sviluppo del gioco e l’organizzazione di manifestazioni di alto livello restano i principali obiettivi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com