Alchimie d’Arte con Gino Marchitelli e Nicola Rocca

Alchimie d’Arte con Gino Marchitelli e Nicola Rocca

Il nuovo appuntamento con il grande evento Culturale di Alchimie d’Arte è al Centro Pacetti in via S.Giacomo 107, Centobuchi di Monteprandone il 22 aprile, h. 18,30.

Monteprandone – Due grandi autori di narrativa, uno di Milano: Gino Marchitelli scrittore Noir, ma non solo, autore di molti libri di successo tra i quali: Morte nel trullo, Quimera, Il pittore, Milano non ha memoria, Il Barbiere zoppo. Sangue nel redefossi e il recentissimo Utopia e & rivoluzione. Due di queste opere: Il Barbiere zoppo e Utopia & rivoluzione, non fanno parte del filone noir tipico di Gino Marchitelli, ma riguardano la storia e la politica, rispettivamente, “il Barbiere zoppo” che tratta proprio della Resistenza e in particolare quella marchigiana, e “Utopia & rivoluzione” sua ultima produzione, in uscita.

Il 22 aprile presenterà il suo ultimo lavoro per quanto riguarda il filone Thriller: Sangue nel redefossi. Ediz. Fratelli Frilli Editori. Continua la saga da lui creata che coinvolge il commissario Lorenzi e Cristina la sua amata Giornalista di Radio Popolare. Questa volta, il commissario indagherà su una serie di delitti che si svolgono a San Giuliano Milanese (tra l’altro il paese dove vive il nostro autore), e in Piemonte. Alchimie d’Arte ha tenuto a battesimo questo scrittore e ha presentato tutti i suoi lavori ottenendo sempre un grande successo e un buon riscontro di pubblico e di vendite. Diploma d’onore al recente “Il Molinello 2016”.

Nello stessa occasione, avremo con noi di Alchimie d’arte anche un altro grande autore in ascesa, un giovane davvero brillante, anche lui scrittore di noir che sta ottenendo un grande successo, già nostro gradito ospite in passato con grandi risultati: parliamo di Nicola Rocca, che presenterà la sua ultima opera, un bellissimo libro dal titolo: “La morte ha l’oro in bocca” edizione NR. Esordisce nel 2013con “Frammenti di Follia” ediz.GDScon il quale è giunto infinale al premio Giuseppe Matarazzo 2013. Nell’estate del 2014 pubblica “Chi era mio padreediz. Siele con il quale scala le classifiche di Amazon rimanendo in vetta per più di tre settimane. Hanno fatto seguito poi diversi racconti in formato digitale citiamo: Cold Case, L’unica soluzione possibile e Un ragazzo sveglio. Torna ora con il suo secondo romanzo appunto: La Morte ha l’oro in Bocca. Recentemente ha ottenuto il premio:Certificato di Merito “Amore a modo mio 2016”.

Nella stessa serata avremo l’onore di ammirare le opere fantastiche di un grande artista quale Carlo Gentili, grande interprete del “Disarmonismo”. Creato nelle Marche da una idea di Carlo Gentili e coordinato in collaborazione con il responsabile scientifico Carlo Damiani, il Disarmonismo ufficializza la nascita del primo laboratorio artistico in terra polacca. 
Il Disarmonismo è la “punta di diamante dell’arte moderna”, come lo definisce il suo fondatore, e “coniuga la fantasia con le teorie della fisica quantistica, dell’effetto farfalla e della teoria del caos”. Si tratta di un manifesto artistico ideato da Carlo Gentili conosciuto in Polonia, Brasile e Moldavia. Grazie all’adesione di artisti internazionali, il Disarmonismo opera anche in Olanda, Irlanda e Spagna. 
Il coordinamento scientifico ed organizzativo è gestito da Carlo Damiani. Lo stesso Gentili ha presentato ufficialmente la sua arte ad Hangzhou, in Cina, dove sono ospitati in maniera permanente alcune sue opere. I suoi dipinti sociali sono stati elogiati dal principe di Galles Carlo d’Inghilterra, dal Governatore della California e dagli ambasciatori di Spagna, Norvegia ed Irlanda. 

Alla serata parteciperà anche il Maestro Massimo D’auri che con la sua chitarra allieterà la serata. Il Maestro è già stato ospite dell’Associazione Alchimie d’Arte più volte è si è distinto per la sua grande abilità strumentale. Un Artista con un grande futuro davanti a sé di sicuri successi!

Presenteranno l’evento: Tanya del Bello presentatrice di Alchimie d’Arte e artista e poetessa ella stessa, Enrica Consorti Poetessa e Artista, che curerà la critica alle opere dei due Scrittori e dell’Artista Carlo Gentili e Domenico Parlamenti Presidente di Alchimie d’Arte che intervisterà i due Scrittori. La serata è come sempre ad ingresso gratuito. Saranno presenti gli autori.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com