Arriva la Tirreno – Adriatico: lunedì 14 statale chiusa e fine lezioni a mezzogiorno

Arriva la Tirreno – Adriatico: lunedì 14 statale chiusa e fine lezioni a mezzogiorno

In corso i lavori di sistemazione degli asfalti nelle strade interessate dalla crono del 15 marzo

 

La città si prepara ad ospitare la 51esima edizione corsa ciclistica “Tirreno Adriatico” con due distinti momenti in programma lunedì 14 e martedì 15 marzo.

 

San Benedetto del Tronto, 11-03-2016 – Per lunedì 14 marzo è in programma la sesta tappa da Castelraimondo a Cepagatti. La carovana transiterà lungo la Statale 16 e la Polizia Municipale ha disposto il divieto di sosta lungo tutto il tratto cittadino dell’Adriatica a partire dalle 10 e, a partire dalle 13, il divieto di transito fino all’avvenuto passaggio della corsa.

 

Lunedì 14, proprio perché la statale resterà interdetta al traffico, le scuole chiuderanno a mezzogiorno. Con ordinanza sindacale è stata infatti disposta la chiusura delle scuole del territorio comunale a partire dalle ore 12 con la sospensione del servizio di refezione scolastica nei plessi interessati. Gli scuolabus anticiperanno l’orario di servizio per assicurare il rientro degli studenti a casa prima della chiusura della statale. I mezzi a servizio degli alunni delle scuole dell’infanzia effettueranno il giro con partenza alle 11, quelli a servizio delle scuole primarie e secondarie di primo grado si muoveranno a partire dalle 12.

Martedì 15 marzo invece si svolgerà la tradizionale tappa finale nella forma della gara a cronometro individuale che impegnerà la zona portuale e il lungomare. Anche qui è stata pubblicata un’articolata ordinanza della Polizia Municipale.

 

Dalle ore 19 del 14 alle ore 24 del 15 marzo ci sarà il divieto di sosta con rimozione coatta, esclusi i mezzi della RAI e dell’organizzazione R.C.S., nelle seguenti vie e piazze cittadine: Buozzi, Giorgini, Milanesi, Dei

Tigli (tratto compreso tra via Marinai D’Italia e via Pasqualini), Marinai D’Italia (tratto compreso tra via Dei Tigli e via Fiscaletti), Colombo (tratto compreso tra via Fiscaletti e piazza Giorgini).

 

Dalle ore 7 del 15 marzo 2016 fino al temine della manifestazione, ci sarà il divieto di sosta e dalle ore 9 scatterà anche il divieto di transito lungo tutto il percorso della cronometro che interesserà piazza Caduti del Mare, via Colombo (tratto compreso tra via Piazza Sciocchetti e Via Fiscaletti), Fiscaletti, Sciocchetti, Pasqualini, Viale Marinai d’Italia (nel tratto compreso tra Piazza Chicago Heights e Via dei Tigli delle Tamerici), delle Tamerici, dei Tigli, degli Oleandri, Trieste, Marconi, Scipioni, Europa, Rinascimento, D’Acquisto, San Giacomo, piazza Vittime del terrorismo e delle stragi, via F.lli Cervi (nel tratto compreso tra piazza Vittime del terrorismo e delle stragi e via Laureati), vie Laureati, del Mare (nel tratto compreso tra piazza D’Acquisto e via dei Mille), piazza d’Acquisto e vie Carru, dei Mille, Maffei, Tedeschi (nel tratto compreso tra via Maffei e viale Europa).

 

Sono inoltre in corso alcuni interventi manutentivi nelle strade sulle quali transiterà la corsa. Per il lungomare i lavori sono eseguiti dalla ditta Beani Annibale che sta già lavorando sulla rete idrica e fognaria, per le altre zone sono in azione gli operai dell’Azienda Multi Servizi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com