Come finanziare una startup innovativa

Come finanziare una startup innovativa

Grottammare – Continua con il workshop di venerdì 1 aprile 2016 al Palazzo Kursaal di Grottammare (ore 15) la serie formativa dal titolo “Personal Branding – Me and Sharing Economy”.

L’incontro, con Giuliano Bartolomei (esperto in finanza agevolata e fondi comunitari) e Alessandra Marcozzi (formatrice e project manager), sarà interamente dedicato a come finanziare una startup innovativa. Si forniranno informazioni e supporto alle persone che vogliono realizzare la loro startup e sono in cerca di dritte per rendere finalmente concreto il loro sogno imprenditoriale. Come ulteriore arricchimento, durante il pomeriggio l’animatore sociale e performer Luigi Coccia presenterà una sorta di gioco di ruolo mai sperimentato prima, “GetUp, StartUp”.
Nel corso del corrente ciclo di “Personal Branding – Me and Sharing Economy” vari temi saranno affrontati per fornire risorse da investire in ambito professionale. Soluzioni “change-making” possono arrivare da approcci affermati ma anche meno noti come quello del self-marketing, pratica che coniuga visione umanistica e sapere tecnico. L’obiettivo è quello di investire le proprie risorse nel lavoro tenendo fede, in un contesto competitivo e “coopetitivo”, a principi di autenticità e solidarietà. Seguendo criteri di apprendimento “learning by doing” (imparare facendo), saranno trattati fra gli altri i seguenti focus: mettersi in proprio acquisendo competenze di autoimpiego,  finanziare una startup, scegliere la propria via alla crescita personale e professionale, vivere problemi e politiche della collaborazione.
Gli incontri, legati fra loro ma autoconclusivi, saranno organizzati dal formatore Tommaso La Selva del Progetto Tillandsia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grottammare (Assessorato alla Formazione e ai Talenti; Politiche del Lavoro e contro la crisi), con l’Associazione Blow-up, con l’Associazione Paese Alto e con l’Informagiovani di Grottammare-Acquaviva-Ripatransone-Cupramarittima.
Partecipazione gratuita con tessera 2015-2016 dell’Associazione Blow-up.
Per informazioni: 380-6421779tommaso.laselva@gmail.com

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com