E’ scomparso Aleandro Di Silvestre

E’ scomparso Aleandro Di Silvestre

Giornata di lutto per i giornalisti marchigiani. E’ morto il collega Aleandro Di Silvetre

 

Ascoli Piceno, 2016-03-15 – E’ deceduto a Roma il giornalista di Ascoli Piceno Aleandro Di Silvestre. Aveva 81 anni. Si trovava nella capitale per partecipare alla riunione del Consiglio dell’Ordine nazionale dei giornalisti nel quale rappresentava la componente pubblicistica.

E’ stato stroncato da infarto. Nulla che facesse prevedere il tragico evento. Domenica scorsa aveva partecipato, in apparente piena forma, a Porto Recanati, all’assemblea dell’Ordine dei giornalisti delle Marche ed era stato anche premiato con la medaglia d’oro per i suoi 40 anni di iscrizione tra i pubblicisti. Prendendo la parola si era anche commosso per il riconoscimento alla sua lunga carriera.

Aleandro Di Silvestre ha iniziato l’attività di giornalista nel 1973 come collaboratore del Resto del Carlino occupandosi di sport. Contemporaneamente collaborava con Radio Ascoli e TeleAscoli come cronista sportivo. Nel 1979 ha ottenuto il contratto part-time con il Resto del Carlino fino al 2003.Ha diretto fino al 2008 il bimestrale “Vivere la Salute” organo di informazione sanitaria.Attualmente era direttore del bimestrale “La Voce del Club” che si occupa dei problemi della Vallata del Tronto e di sport locale.Ha ricoperto l’incarico di vice presidente dell’Ordine delle Marche per tre legislature.Una vita, la sua, dedicata al giornalismo e agli organi della categoria.

Ci mancherai, Aleandro. Riposa in pace.

ndr: Per quanti volessero partecipare informiamo che i funerali di Aleandro Di Silvestre si terrano giovedì 17 marzo alle ore 15.30 presso il Duomo di Ascoli Piceno

Aleandro Di Silvestre è accanto al nostro direttore in occasione del premio giornalistico Novemi Traini 2013
Aleandro Di Silvestre è accanto al nostro direttore in occasione del premio giornalistico Novemi Traini 2013
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com