Il turismo itinerante fa tappa a Offida

Il turismo itinerante fa tappa a Offida

Offida – L’associazione “Sognando sotto le stelle in Camper” ha organizzato, per la festività pasquali, il tour “Pasqua nel Piceno” e sono state tantissime le adesioni per il tour, oltre 230.

“Il segmento turistico per Offida è importante – ha commentato il Sindaco Valerio Lucciarini che ha ricevuto una targa di ringraziamento dall’associazione per l’accoglienza – un motivo di orgoglio per noi e ci stiamo investendo e vorremmo farlo sempre di più. Noi offidani siamo famosi per l’accoglienza ma in questa occasione abbiamo dato qualcosa in più”.

 

Camerini - Lucciarini
Camerini – Lucciarini

Due dei soci fondatori, Tamara Camerini e Nicola Ambruoso hanno spiegato che l’associazione è nata il primo dicembre 2015, in seguito a un grande lavoro fatto su un gruppo Facebook che al momento conta quasi 10 mila seguaci e tutti camperisti.

“Lo scopo – ha spiegato Camerini – è quello di promuovere il turismo itinerante fatto con il camper per fa conoscere i territori italiani ed esteri. La tappa a Offida, annoverata tra i Borghi più Belli d’Italia, ha compreso la partecipazione, nella serata del Venerdì Santo, alla processione del Cristo Morto, e le visite al Teatro Serpente Aureo, al Museo del Merletto, a Santa Maria della Rocca e all’unica Enoteca regionale presente nelle Marche. Ringraziamo la socia ascolana Elèna Cantalamessa che ci ha messo in contatto con l’Amministrazione”.

“Per noi è fondamentale – ha aggiunto Ambruoso – che i soci stiano bene e che il clima sia di una grande famiglia”.

 

Al termine della visita in Piazza del Popolo e della degustazione di vini offerta dalla cantina Ciù Ciù l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco e dall’assessore al Turismo Piero Antimiani, ha consegnato a Tamara Cameriniu video promo di Offida e i libri con la storia della Città.

Il turismo itinerante fa tappa a Offida
Il turismo itinerante fa tappa a Offida
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com