Politiche, Programmi e Progettazione Europea

Politiche, Programmi e Progettazione Europea

SI CONCLUDE CON SUCCESSO LA PRIMA EDIZIONE DEL MASTER UNICAM

 

 

Camerino, 15 marzo 2016 – Si terrà il prossimo sabato 19 Marzo alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche l’evento di chiusura della prima edizione del Master di primo livello in “Politiche, Programmi e Progettazione Europea” attivato dall’Università di Camerino nell’a.a. 2015-16 in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche.

L’evento si aprirà con i saluti del Magnifico Rettore dell’Università di Camerino, prof. Flavio Corradini, del Sindaco del Comune di Civitanova Marche, dott. Tommaso Claudio Corvatta, mentre i docenti del Master, i professori Marcello Pierini e Giuliano Bartolomei, e il Direttore del Master Catia Eliana Gentilucci relazioneranno sull’attività svolta e sugli obiettivi raggiunti.

Il Master si è proposto di formare professionisti (che attraverso la conoscenza dei meccanismi della programmazione europea, degli strumenti di progettazione europea e delle procedure di finanziamento e cofinanziamento) siano in grado di formulare progetti di qualità, individuando le risorse per i finanziamenti attivando un dialogo proficuo, in particolare le istituzioni dell’Unione, le agenzie, le autorità di gestione ai diversi livelli.

Il corso ha ottenuto un grande successo non solo di partecipanti ma anche di raggiungimento degli obiettivi formativi che erano volti a creare professionalità manageriali nell’ambito della europrogettazione, tanto che i favorevoli risultati ottenuti hanno indotto l’Ateneo e il Comune a ripetere l’esperienza con l’attivazione di un nuova edizione del Master in “Politiche, Programmi e Progettazione Europea”, le cui iscrizioni scadranno il prossimo 18 marzo. Maggiori informazioni all’indirizzo www.unicam.it/master

Attraverso questa attività formativa l’Ateneo Camerte ribadisce il suo impegno nella formazione di professionalità che operano all’interno dell’ampio ambito della Europrogettazione. Impegno sostenuto da alcuni anni con l’istituzione di Master e Corsi dedicati ai Fondi Europei.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com