Smarteam: Mini Master in Europrogettazione & Project Management

Smarteam: Mini Master in Europrogettazione & Project Management

Sconto 50% per le donne in occasione dell’8 marzo

 

San Benedetto del Tronto – L’8-9 e 15-16 aprile si terrà, presso la sede di SMARTEAM in via Pasubio, 77 – Porto d’Ascoli/San Benedetto del Tronto (AP), il MINI MASTER IN EUROPROGETTAZIONE – PROJECT MANAGEMENT. Una speciale promozione è destinata alle donne in occasione della festa dell’8 marzo.

La società SMARTEAM, start up innovativa, spin-off di FIDEAS srl, grazie all’esperienza e professionalità dei suoi docenti nell’ambito della attività di consulenza e formazione, continua nell’impegno di promuovere la partecipazione dei cittadini ai programmi di finanziamento offerti dall’Europa e di fornire supporto ed assistenza tecnica per un migliore l’utilizzo dei fondi europei.

Con il Mini Master in Europrogettazione PROJECT MANAGEMENT, SMARTEAM intende offrire un innovativo ed aggiornato prodotto formativo per lo sviluppo delle competenze professionali nel settore dei finanziamenti europei e dell’euro-progettazione.

Il corso è concepito su moduli formativi, scadenzati in 4 giornate di n. 8 ore ciascuna.

Saranno prese in esame e sviluppate le seguenti fasi: definizione dell’idea progetto, scelta del programma, selezione dei partners e preparazione e presentazione del progetto.

Docenti del corso sono Giuliano Bartolomei ed Alessandra Marcozzi, autori del best-seller I FONDI EUROPEI 2014-2020, arrivata alla 2° edizione appena pubblicata dalla case editrice EPC https://www.epc.it/Prodotto/Editoria/Libri/I-fondi-europei-2014-2020/2156. Il testo costituisce parte del materiale didattico del corso e sarà distribuito gratuitamente ai partecipanti al corso.

Il corso privilegerà un approccio operativo PCM (Project-Cycle-Management: la gestione in partenariato del Ciclo di Progetto) e GOPP (Progettazione con il Goal Oriented Project Planning) attraverso una metodologia didattica che permetterà ai partecipanti di acquisire i concetti attraverso una progettazione partecipata sia in sessione plenaria e/o in piccoli gruppi.

Il corso è anche finalizzato a formare figure professionali utili alle imprese, enti pubblici e privati del territorio per individuare le migliori opportunità di sviluppo economico ed occupazionale utilizzando i bandi in uscita a valere sulla programmazione 2014-2020.

Al termine del corso i partecipanti conosceranno le opportunità offerte dai nuovi programmi di finanziamento dell’Unione Europea per il periodo 2014-2020, sapranno selezionare il bando più adatto e finalizzare la loro idea di progetto

Inoltre, per festeggiare la festa delle donne, SMARTEAM riserva a tutte le donne che si iscriveranno entro l’8 marzo uno sconto del 50% sul costo totale del corso.

Per informazioni:

http://www.smarteam.net/mini-master-in-europrogettazione-project-management/

Per iscrizioni:

http://www.smarteam.net/iscriviti-ai-corsi/

Oppure contatta il 339 5852890 (Dott.ssa Vincenzina Beatrice Martella)

 

SMARTEAM E FIDEAS

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com