Teatro in Pdf: pillole di felicità

Teatro in Pdf: pillole di felicità

Mercoledì 16 marzo, a partire dalle ore 12, presso la sala consiliare del comune di Grottammare, si svolgerà la presentazione alla stampa di “Teatro in PDF: Pillole Di Felicità’, rassegna realizzata dall’associazione culturale Numeri11

 

Grottammare – Mercoledì 16 marzo, a partire dalle ore 12, nella sala consiliare del comune di Grottammare avrà luogo la conferenza stampa con cui l’associazione culturale-teatrale NUMERI11, costituita nel dicembre 2015, intende presentarsi al pubblico e dare ufficialmente il via a ‘Teatro in PDF: Pillole Di Felicità’, rassegna realizzata dai NUMERI11 in collaborazione con il Comune di Grottammare, l’Associazione Paese Alto e l’Associazione Manovalanza di Napoli. Presenti alla conferenza il Sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini, e l’Assessore al commercio e alle politiche giovanili, Lorenzo Rossi.

L’associazione NUMERI11 nasce dall’esigenza di cinque ragazzi, tutti professionisti del mondo dello spettacolo, di rendere più accessibile la propria attività al grande pubblico e di sensibilizzare i cittadini nei confronti delle tematiche artistiche e culturali, con un occhio di riguardo al troppo spesso trascurato mondo del teatro.

“Io, come la maggior parte degli altri componenti dell’associazione, sono un attore e nel mio ambiente lavorativo continuano tutt’ora a insegnarmi a recitare ‘insieme’. A parlare è Gennaro Apicella, presidente dell’associazione NUMERI11 e collaboratore della compagnia del Teatro Stabile di Genova. “Troppo spesso, però, capita di ritrovarti da solo, sia nella vita privata, sia nelle decisioni e nella crescita. I NUMERI11 nascono per far fronte a questa solitudine. A questo proposito riporto una frase di Italo Calvino che mi ha sempre colpito: ‘le associazioni rendono l’uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, e danno la gioia che raramente si ha restando per proprio conto, di vedere quanta gente c’è onesta e brava e capace e per cui vale la pena di volere cose buone.’”

“Per il nostro esordio – conclude Apicella – abbiamo scelto Grottammare perché qui abbiamo ricevuto sin da subito quell’ascolto e quella fiducia che noi giovani dovremmo sempre avere, in qualsiasi settore lavorativo. A tal proposito vorrei ringraziare il Comune di Grottammare e il Sindaco per l’opportunità che ci stanno dando. Inizieremo con una rassegna dal titolo ‘PDF pillole di felicità’. Gli spettacoli che presentiamo sono di varia tipologia. La varietà è data dall’esigenza di noi Numeri 11 di capire cosa realmente ha bisogno il pubblico di Grottammare.”

‘Teatro in PDF’, che si svolgerà 20 marzo al 29 aprile, sarà ospitata nelle tre location di Grottammare adibite alle rappresentazioni teatrali: Teatro dell’Arancio, Sala Teatro Kursal e Teatro delle Energie. I titoli che comporranno il cartellone della manifestazione sono: Miriàm, storia laica di una nascita annunciata (20 marzo, ore 17, Teatro dell’Arancio); Parole Suonate, reading teatrale (2 aprile, ore 21, Teatro dell’Arancio); Per una A, spettacolo per adulti e bambini (8 aprile, ore 21, Sala Kursal); Rebecca, spettacolo interattivo per bambini (17 aprile, ore 16:30, Sala Kursal); Il Malato Immaginario, commedia (28 e 29 aprile, ore 21, Teatro delle Energie). Il costo dei biglietti sarà di 10 euro per ogni singolo spettacolo. Sarà inoltre possibile usufruire delle seguenti riduzioni: 5 euro per gli under 12 e gli over 65; 8 euro, biglietto intero, e 3 euro, biglietto ridotto, per i possessori della tessera di socio sostenitore dei NUMERI11.

clicca l’allegato

Presentazione Rassegna teatrale “Teatro in PDF – Pillole Di Felicità”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com