Il fascino dell’opera francese a Osimo

Il fascino dell’opera francese a Osimo

IL FASCINO DELL’OPERA FRANCESE CON I SOLISTI DELL’ACCADEMIA D’ARTE LIRICA DI OSIMO, DOMENICA 17 APRILE ORE 17.30 AL TEATRO LA NUOVA FENICE DI OSIMO

 

 

Osimo, 16 aprile 2016 – Un appassionante incontro con i grandi compositori della musica lirica francese attende il pubblico domenica 17 aprile alle ore 17.30 presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo. “Il fascino dell’opera francese” è il titolo del concerto con le bellissime voci dei solisti dell’Accademia d’Arte Lirica, che interpreteranno musiche di Bizet, Gounod e Massenet. Gli spettatori saranno rapiti dalla tormentata e struggente storia d’amore, ambientata nella Francia del 1721, tra i giovani Manon e Des Grieux messa in musica da Massenet, dalle angosce giovanili del Werther di goethiana memoria. Non mancherà Bizet con la sua seducente Carmen e Gounod con l’infernale sarcasmo di Méphistophélès nel Faust. Un’occasione imperdibile per scoprire lo charme della musica francese col talento dei solisti dell’Accademia osimana, accompagnati al pianoforte da Mirca Rosciani. 

L’Accademia Internazionale d’arte lirica di Osimo è una istituzione unica in Italia fondata nel 1979 per formare e perfezionare nell’arte lirica giovani cantanti di provenienza internazionale sotto la guida di autorevoli maestri, e curare il loro inserimento nel mondo del teatro lirico.

 

Info: 

Biglietteria Teatro la Nuova Fenice tel. 071 7231797

Aperta il giorno stesso dalle ore 15 a inizio spettacolo

Posto unico numerato € 8,00

 

 

Accademia d’Arte Lirica

tel. 071.714525, email info@accademialiricaosimo.it – www.accademialiricaosimo.com

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com