Spazio alla fantasia e all’estro con il corso pomeridiano di potenziamento tecnico-artistico!

Spazio alla fantasia e all’estro con il corso pomeridiano di potenziamento tecnico-artistico!

Acquaviva Picena  – Presso i locali dell’Istituto ‘De Carolis’ di Acquaviva Picena e Monsampolo del Tronto si tengono corsi che hanno come obiettivo quello di sviluppare e stimolare le potenzialità estetiche e il saper fare degli allievi, favorendo, con lezioni teoriche e pratiche, esperienze artistico-creative.

I corsi, tenuti dalla prof.ssa Domenica Nespeca (organico potenziato Piano straordinario di assunzioni Legge n. 107/2015), proseguiranno fino a maggio. Varie le proposte formulate. ‘Dal progetto al packaging’, per la scuola secondaria, con cui si potenzia il disegno tecnico e viene approfondito lo studio e l’analisi delle forme attraverso la realizzazione di modelli in cartoncino (solidi platonici, involucri e contenitori). Il percorso di progettazione si concluderà con la costruzione di un prototipo che sarà il modello per la futura produzione in serie.

Per gli allievi della primaria è attivo il laboratorio del “Libro animato” il quale avrà, come prodotto finale, un piccolo libro che, sfogliato, animerà le immagini disegnate sfruttando il fenomeno fisico della persistenza visiva. In concomitanza al libro animato i bambini potranno divertirsi a creare con il “pop up” piccole sculture pieghevoli dai soggetti più disparati, fantastici o relativi alle programmazioni curriculari.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com