Tutto pronto per lo show di Antonello Costa al Teatro delle Energie

Tutto pronto per lo show di Antonello Costa al Teatro delle Energie

In gara 20 comici per accedere alla finale di cabaret amoremio

 

Conto alla rovescia per le selezioni live della trentaduesima edizione di cabaret amoremio.

Grottammare – Sabato 23 Aprile al Teatro delle Energie di Grottammare si svolgeranno, sin dal primissimo pomeriggio, i provini dal vivo per aspiranti comici.

Una giuria composta dall’Amministrazione comunale di Grottammare, dalla direzione artistica e dell’Associazione giudicherà le performance di tutti i comici, che per l’occasione raggiungeranno la Perla dell’Adriatico da ogni parte d’ Italia.

Cameli e Tavoletti, curatori delle selezioni per l’Associazione Lido degli Aranci, svelano in anteprima i nomi dei concorrenti:

Ciro Cavallo da Viareggio, Marco Bufarini da Ancona, Elmo&Scipio da Napoli, Rino Manada da Gravina di Puglia, Gialnluca Marinangeli di Porto S.Giorgio, Maurizio Di Marco da Chieti, Cristiano Lancillotti da Senigallia, Francesco Borghesi da Ravenna, Irrequieti da Monza, 2 Giga da Latina, Vincenzo Zenti da Melfi, Non C è Duo senza te da Pordenone, Maria Amato da Grottammare, Michele Ventriglia da Caserta, Fabio& Vale da Maddaloni, Fortunato Cipriano da Salerno, Fidelis da Lanciano, Antonio Filippelli da Napoli, Andrea Belotti e Vincenzo Di Stefano da Siena.

Rappresentate ben 11 regioni della nostra penisola, a dimostrazione dell’importanza e del prestigio che nel panorama cabarettistico nazionale riscuote l’evento grottammarese.

Di questo gruppo – aggiungono – abbineremo alla show serale alcuni ragazzi, dando loro la chance di aggiudicarsi il premio giuria ed essere così ammessi di diritto alla finale agostana.

Anche il pubblico durante la serata, con una schedina ad hoc, potrà esprimere il suo gradimento, suggerendo così un’indicazione al direttore artistico Enzo Iacchetti.

La kermesse vedrà come super ospite il comico siciliano Antonello Costa.

Vincitore nel 1998 del festival cabaret amoremio, con un clamoroso e rocambolesco ex aequo condiviso con Ficarra&Picone ( al tempo Chiamata Urbana Urgente) e Domenico Turchi, Antonello Costa è considerato lo show man comico-poliedrico d’Italia.

Cabarettista, imitatore, ballerino e trasformista vanta numerose partecipazioni a format della tv italiana: Beato tra le Donne, Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show, Zelig e Colorado Caffè.

Stupirà gli amici grottammaresi con lo show “ Minchino Tour”; accompagnato dalla soubrette Annalisa Costa esibirà in chiave comica il meglio del varietà moderno nazionale.

Conducono la serata il cabarettista Angelo Carestia e la show girl Manuela Cermignani.

In platea anche la nota cantante bolognese Silvia Parma, organizzatrice del festival Ridan a Bologna, ed Emiliano Petruzzi volto di punta dello show televisivo Piacere Italia e direttore artistico di Maiella Cabaret.

Info line 3475406630; ultimi biglietti presso Merceria Il Cigno di Grottammare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com