Un incontro sul Primo Soccorso e defibrillatore a cura della Omnibus Omnes

Un incontro sul Primo Soccorso e defibrillatore a cura della Omnibus Omnes

Sabato 9 aprile al Kontiki con il Dott. Bruno Rocchetti, gratuita e aperta a tutti lezione teorico-pratica sulla rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore

 

San Benedetto del Tronto – Le nozioni di Primo Soccorso al centro dell’incontro, gratuito e aperto a tutti, organizzato dall’associazione Omnibus Omnes per sabato 9 aprile alle 17,30 presso il ristorante Kontiki sul lungomare di San Benedetto del Tronto. L’incontro, dal titolo “incontro formativo di Primo Soccorso: rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore”, sarà tenuto dal dr. Bruno Rocchetti, medico chirurgo e direttore sanitario del comitato locale di San Benedetto del Tronto della croce Rossa Italiana.

La lezione sarà caratterizzata da una parte teorica, con l’illustrazione delle principali tecniche inerenti il primo soccorso, e da una seconda parte pratica con l’utilizzo di dispositivi atti per la rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore.

L’appuntamento, che ha il patrocinio del Comune di San Benedetto, rientra tra le iniziative di utilità sociale della Omnibus Omnes. “E’ fondamentale – afferma la presidente Raffaella Milandri – avere un minimo di informazione per le situazioni di emergenza, per noi stessi e per i nostri cari. Il nostro incontro non si propone di far diventare provetti soccorritori, ma di avere alcune nozioni base indispensabili per il primo soccorso”.

Nei casi di arresto cardiaco, infatti, in attesa dell’arrivo dei soccorsi e del 118, può essere determinante l’esecuzione di manovre di primo soccorso la cui conoscenza e applicazione contribuisce a salvare una vita.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com