Vittorio Camaiani, “ContrariaMente” @ San Benedetto

Vittorio Camaiani, “ContrariaMente” @ San Benedetto

VITTORIO CAMAIANI

SS 2016

Collezione “ContrariaMente”

 

AtelierPerUnGiorno

Roma, Bologna, Milano…

 

Sabato 23 Aprile ore 18:00

San Benedetto del Tronto

 

Dopo aver presentato la nuova collezione PE 2016 dal nome ContrariaMente, e con la formula AtelierPerUnGiorno, dopo Roma, Bologna, e con prossime date su Milano e Venezia, ed altre da definire, sabato 23 Aprile alle ore 18:00, l’atelier di Via Lucania 47, vi condurrà in un viaggio tra abiti, scatti fotografici dello psichiatra Alessandro Calligaro, dove la città fa da sfondo alle ultime creazioni. “Tour d’eleganza che promuove non solo la sua arte ma anche il suo territorio con vini e prodotti della regione Marche”.

Vittorio Camaiani, “ContrariaMente”
Vittorio Camaiani, “ContrariaMente”

 

 

San Benedetto del Tronto – Con la formula “AtelierPerUnGiorno” Vittorio Camaiani propone da anni alle sue clienti un’esperienza unica nel suo genere, un modo di incontrare le sue creazioni che riporta all’atmosfera raffinata degli atelier anni Cinquanta. Durante le presentazioni delle sue collezioni in prestigiosi

alberghi dal fascino retrò, lo stilista marchigiano ci guida nel suo immaginario creativo e ci fa “toccare con mano” gli abiti che realizza, permettendoci dunque di ammirare anche l’altissima qualità dei materiali, dai lini agli chiffon, ai magnifici batik dipinti su sete. “Atelier per un giorno” consente un avvicinamento diretto e suggestivo tra la cliente e la moda di Camaiani, essendo lo stilista in persona a raccontare le sue collezioni.

 

Con “ContrariaMente”, presentata durante la settimana di Alta Roma lo scorso gennaio, Camaiani ha rivolto la sua attenzione a una dimensione interiore del femminile con abiti dal forte impatto scenografico e al contempo onirico. Lo sguardo dello stilista marchigiano si é avvicinitato infatti all’universo surrealista in abiti nei quali si assiste alla destrutturazione degli elementi classici del capo con un loro decisivo cambio di ruolo: colletti e polsi stanno dove non dovrebbero stare in un gioco ironico che strizza l’occhio all’arte di Dalì.

Interprete d’eccezione di “ContrariaMente” è stata Marina Ripa Di Meana, da sempre icona “del contrario” con la sua acuta ed ironica lettura del femminile. E chi meglio di lei poteva presentare questa collezione tutta giocata sul tema, non solo sartoriale, del perdersi per ritrovarsi.

Il racconto si arricchisce degli scatti di Alessandro Calligaro, psicoterapeuta e fotografo, che ha prestato il suo sguardo per raccontare la nuova collezione di Vittorio Camaiani in un intreccio di immagini che esplicitano il connubio tra moda, arte e mente e che presentano il femminile di Camaiani nelle sue sfumature più impercettibili.

 

 

GRAZIE

Azienda vitivinicola Cantina Ciù Ciù

Bijoux CECILIA ROSATI per VittorioCamaiani

Scarpe LELLA BALDI per VittorioCamaiani  

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com