Amianto: tavolo di coordinamento interistituzionale per la gestione delle problematiche

Amianto: tavolo di coordinamento interistituzionale per la gestione delle problematiche

DOCUMENTO DELLA CONFERENZA DELLE REGIONI E DELL’ANCI DEL 5 MAGGIO: AMIANTO – REGIONI E COMUNI PRESENTANO EMENDAMENTI E RACCOMANDANO L’APPROVAZIONE DEL PIANO A BREVE TERMINE

Ascoli Piceno, 10/05/2016 – Il Dipartimento Sicurezza sul Lavoro di CGIL. CISL UIL di Ascoli Piceno comunica che nel corso della Conferenza Unificata del 5 maggio Regioni e Comuni si sono detti d’accordo con il Governo per la costituzione di un tavolo di coordinamento interistituzionale concernente la gestione delle problematiche relative all’amianto.

La Conferenza delle Regioni e l’Anci, con un documento comune, hanno presentato alcuni emendamenti all’Accordo che sancisce la costituzione del tavolo, ma soprattutto hanno raccomandato “che il Tavolo sia attivato a breve termine e che entro due mesi venga approvato il Piano Amianto”.

Osservazioni sull’accordo per la costituzione del tavolo di coordinamento sulla gestione delle problematiche relative all’amianto. – Punto 7) Odg Conferenza Unificata

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e l’Anci esprimono avviso favorevole all’Accordo, condizionato all’accoglimento della seguente proposta emendativa:

– all’art. 3 dello schema di Accordo, in luogo dell’indicazione di “un rappresentante della Conferenza Unificata”, inserire:

“di tre rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome esperti nelle materie Salute, Ambiente e Lavoro e di tre rappresentanti dell’Anci” ciò al fine di garantire la pariteticità rappresentativa fra Stato, Regioni ed Enti locali.

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e l’Anci raccomandano, inoltre, che il Tavolo sia attivato a breve termine e che entro due mesi venga approvato il Piano Amianto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com