Giovani danzatori cercasi a Pesaro

Giovani danzatori cercasi a Pesaro

VENERDÌ 6 MAGGIO A PESARO GIOVANI DANZATORI CERCASI!

AUDIZIONE PER VITA NOVA, PROGETTO DELLA BIENNALE DI VENEZIA

 

 

Pesaro – Venerdì 6 maggio a Pesaro una squisita opportunità per giovani danzatori di età compresa tra 10 e 16 anni, con un’esperienza acquisita nella danza. La Chiesa dell’Annunziata ospita un’audizione a loro rivolta per VITA NOVA Biennale College – Danza, un progetto di formazione nazionale della Biennale di Venezia realizzato per le Marche in collaborazione con AMAT e Comune di Pesaro.

L’intento è quello di realizzare un repertorio di danza contemporanea per giovanissimi danzatori. Il progetto, ideato dal direttore del settore danza della Biennale di Venezia, il coreografo Virgilio Sieni, si rivolge a tutto il territorio nazionale, allo scopo di favorire, in ogni regione, lo sviluppo di una o più esperienze. I lavori che verranno realizzati con i danzatori selezionati debutteranno il 25 e 26 giugno nell’ambito del prestigioso Festival Internazionale di Danza Contemporanea della Biennale di Venezia.

 

VITA NOVA ha lo scopo di creare un’attenzione significativa sul mondo della danza favorendo la nascita in ogni regione di punti di riferimento per questa disciplina e la sua relazione con le altre arti. Il responsabile artistico per le Marche è il coreografo Manfredi Perego che seguirà le audizioni e il successivo percorso coreografico che si svolgerà fino al debutto di giugno a Pesaro, sempre alla Chiesa dell’Annunziata.

 

Per partecipare all’audizione è necessario inviare nome, cognome dati anagrafici e una foto tessera a: d.rimei@amat.marche.it. Per maggiori informazioni: 071 2075880 / 346 0956050.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com