Nuove opportunità per il tuo lavoro con i “Giovedì Smart”

Nuove opportunità per il tuo lavoro con i “Giovedì Smart”

 

DALLA REGIONE MARCHE IN ARRIVO NUOVI BANDI E FONDI
PER L’OCCUPAZIONE, LE IMPRESE ED I PROFESSIONISTI
I GIOVEDÌ SMART ti guidano a cogliere le nuove opportunità per il tuo lavoro

 

San Benedetto del Tronto, 2016-05-26 – Dopo i fondi per l’agricoltura e per l’innovazione, sono in via di pubblicazione da parte della Regione Marche i nuovi bandi a valere sulla programmazione 2014-2020 a disposizione delle imprese, dei professionisti e dei cittadini in cerca di occupazione. In particolare, i prossimi bandi, a valere sul programma operativo regionale (POR) del Fondo Sociale Europeo (FSE), riguarderanno:
a) incentivi per il sostegno alla creazione di impresa e di lavoro autonomo: con un primo bando di milioni e 500mila euro che finanzierà almeno 300 nuove imprese di qualsiasi settore (inclusi i liberi professionisti);
b) borse lavoro, work-experience, borse di ricerca, dottorandi di ricerca ed aiuti alle assunzioni, con un primo stanziamento di 4 milioni di euro per disoccupati/e over 30;
c) attività di formazione professionale di qualifica, specializzazione, inserimento lavorativo (anche attraverso lo sport), permanente e continua, inclusi percorsi ITS, IFTS, OSS, apprendistato e formazione a catalogo (Formica) con i primi bandi per oltre 10 milioni di euro;
Inoltre, a valere sul POR FESR è prossimo alla pubblicazione un bando dedicato in particolare a progetti di start up, rilocalizzazione-“reshoring”, innovazione e di trasferimento d’impresa nelle tre aree di crisi regionale (Area dell’Accordo di Programma Merloni, Area del Piceno, Altre Aree della Provincia di Pesaro Urbino) con una dotazione complessiva di 17 milioni di euro.Queste alcune delle opportunità del nostro panorama regionale alle quali si aggiungono le risorse dei fondi a gestione diretta della Commissione europea su programmi tematici quali Europa Creativa, Erasmus+, Horizon 2020, ecc. ai quali possono accedere anche le organizzazioni non-profit.
Anche per liberi professionisti la possibilità di partecipare ad alcuni bandi della programmazione (creazione d’impresa, borse lavoro, aiuti all’occupazione, formazione, fondo di garanzia, etc.).
Per offrire una panoramica di queste e di ulteriori occasioni di finanziamento SMARTEAM in collaborazione con FIDEAS riprende la realizzazione dei “GIOVEDÌ SMART”: serie di incontri informativi gratuiti, a favore di imprenditori, professionisti, startupper, aspiranti imprenditori, disoccupati e inoccupati.

Di seguito date e tematiche che verranno affrontate:
Argomento Date Orari
Finanziamenti europei per il no-profit 16 giugno 2016 Giovedì 18.30 -19.30
Fondi Ue per professionisti 23 giugno 2016 Giovedì 18.30 -19.30
SMARTCOACH – Aspetti psicologici nelle gestioni di progetto 30 giugno 2016 Giovedì 18.30 -19.30
JOBS ACT: agevolazioni e strumenti per cercare il lavoro e sostenere l’occupazione 15 settembre 2016 Giovedì 18.30 -19.30
Fondi europei e regionali per creare un’impresa 22 settembre 2016 Giovedì 18.30 -19.30
Promozione per le imprese e le aree in crisi – i nuovi bandi del programma operativo regionale
e il fondo europeo di sviluppo regionale (POR – FESR) 29 settembre 2016 Giovedì 18.30 -19.30
I GIOVEDÌ SMART si svolgeranno nella sala conferenze in Via Pasubio n. 77 a Porto d’Ascoli e saranno condotti da consulenti e professionisti qualificati, tra i quali segnaliamo:
Senesi Roberto, Esperto in finanza agevolata d’impresa e pianificazione finanziaria SMARTEAM;
Palma Francesco, Project Manager di start-up innovative e socio SMARTEAM;
Marcozzi Alessandra, EU Project Manager. Vice Presidente SMARTEAM;
Bartolomei Giuliano, Dottore Commercialista, Revisore Legale, esperto in finanza agevolata e fondi comunitari. Presidente FIDEAS.
Marcozzi e Bartolomei sono anche coautori delle seguenti pubblicazioni best-seller sui fondi europei (https://www.epc.it/Prodotto/Editoria/Libri/I-fondi-europei-2014-2020/2156):
I fondi europei 2014-2020, giunta alla seconda edizione
Come finanziare una start-up innovativa
I fondi europei 2014-2020 per i professionisti
Fondi europei nazionali e regionali per la formazione
Con l’obiettivo di rendere l’incontro informativo più concreto e vicino alle personali esigenze, SMARTEAM invita a segnalare domande o specifici argomenti di interesse, entro due settimane dall’inizio dell’incontro a cui si intende iscriversi. I consulenti SMARTEAM e FIDEAS potranno così integrare le presentazioni e fornire risposte precise e raccomandazioni adeguate durante lo svolgimento dei Giovedì SMART.
Le domande dovranno pervenire esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica:
formazione@smarteam.net
Per iscrizioni: http://www.smarteam.net/catalogo-corsi/
Per informazioni contattare: formazione@smarteam.net – 339 5852890 (Dott.ssa Vincenzina Beatrice Martella).

FIDEAS SRL – SMARTEAM SOCIETA’ COOPERATIVA

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com