Pittura e Scultura Viva

Pittura e Scultura Viva

 

San Benedetto del Tronto – Conosciamo gli artisti partecipanti al prossimo Ventennale di Pittura & Scultura Viva (5/12 giugno 2016)

SIMONE MOCENNI BECK

Simone Mocenni Beck nasce a Milano nel 1970. Studia contrabbasso al conservatorio “G.Verdi” di Milano, pianoforte e composizione come autodidatta. A 19 anni, una sua composizione per violoncello viene eseguita al conservatorio di Madrid.
Dopo varie esperienze lavorative, come operaio, stampatore fotografico ed altro, s’imbarca sulle navi Costa e gira il mondo come fotografo. Nel 2001, dopo questa ultima esperienza, decide di dedicarsi esclusivamente all’arte e comincia a pubblicare romanzi, raccolte di poesie, a dipingere e scolpire.
Tra le opere realizzate vanno ricordate le cinque grandi tele collocate a Dubai, UAE (2007), il monumento “Da poeta a poeta”, un monolite alto quattro metri dal peso di venti tonnellate, realizzato per la città di Bjelovar, in Croazia (2008). Va inoltre ricordata la sua partecipazione alla seconda biennale di scultura di Guadalajara, Messico (2011) come rappresentante dell’Italia.

foto di MAM, Museo d'Arte sul Mare.
Pittura e Scultura Viva
Pittura e Scultura Viva
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com