Siren Festival, il cartellone si fa ricco

Siren Festival, il cartellone si fa ricco

VASTO (CH) – Il Siren Festival, divenuto nel giro di un paio d’anni uno degli appuntamenti più importanti per gli amanti dell’indie rock del Centro Italia e non solo, arricchisce il proprio cartellone con nuovi nomi. The Thurston Moore Group, Calcutta, Adam Green, Gold Panda, Powell (Live), Nosaj Thing, A.R. Kane si aggiungono agli headliner già annunciati nelle scorse settimane, ovvero Editors, The Notwist e I Cani

 

Dal 21 al 24 luglio, Vasto ospiterà per la terza volta l’ormai irrinunciabile Siren Festival, evento cult dell’estate live italiana, che nelle scorse edizioni ha ospitato indie star come The National, Mogwai, Scott Matthew, James Blake, Mark Kozelek, Verdena.
Nella giornata di oggi sono stati annunciati nuovi nomi che vanno ad arricchire un programma già molto interessante.

 

Innanzituto Thurston Moore e il suo gruppo. Fondatore dei Sonic Youth, la leggendaria band newyorkese che senza dubbio deve essere considerata una delle formazioni più importanti degli ultimi 30 anni, Moore ha intrapreso una carriera solista culminata nella pubblicazione di “Best Day”, uscito su etichetta Matador Records nel 2014.

 

Poi Adam Green, parte fondante della scena newyokese anti folk fine anni ’90 con i Moldy Peaches, con i quali raggiunge il successo globale grazie alla colonna sonora del film vincitore agli Oscar del 2007, “Juno”.

Artista talentuoso e sregolato, ha da diversi anni avviato una carriera solista con nove bellissimi album, acclamati da critica e pubbblico.

 

Per gli amanti dell’indie italiano, ci sarà la rivelazione degli ultimi mesi, Calcutta. Dall’uscita di “Mainstream”, pubblicato a fine 2015 per Bomba Dischi in collaborazione con Pot Pot Records, il cantautore laziale è diventato un fenomeno di culto e i suoi concerti vengono letteralmente presi d’assalto da folle che cantano a memoria le sue contagiose canzoni pop.

 

SIREN FESTIVAL 2016 , Programma Principale

VENERDI 22 LUGLIO – EDITORS, CALCUTTA, NOSAJ THING, ADAM GREEN, A.R. KANE

SABATO 23 LUGLIO – THE NOTWIST, I CANI, THURSTON MOORE GROUP, POWELL(live), GOLD PANDA

 

 

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

Biglietti giornalieri disponibili da giovedì 05 maggio:

 

40 euro + d.p. venerdì

40 euro + d.p. sabato

60 euro+d.p abbonamento venerdì e sabato

 

Prevendite disponibili

www.ticketone.it call center 892 101

www.vivaticket.it call center 892.234

www.ticket24ore.it call center 02 54 271

www.ciaotickets.com infoline 085 972 0014

info: siren@sirenfest.com – www.sirenfest.com

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com