UnInCanto @ UniUrb

UnInCanto @ UniUrb

Dal 28 al 29 maggio a Urbino la terza edizione di UNInCANTO

Rassegna nazionale di Cori Universitari

 

Urbino – Dopo il successo delle prime due edizioni torna UNInCANTO, la Rassegna nazionale di Cori Universitari organizzata dal Coro 1506 dell’Università di Urbino in collaborazione con l’Istituto per la Musica Harmonia.

 

La rassegna continua a promuovere momenti di incontro e confronto fra le realtà corali universitarie italiane per vivere quell’esperienza di gioia e di energia che genera il cantare insieme. Il tutto inserito nella splendida cornice di Urbino, piccolo gioiello del Rinascimento italiano che, anche grazie alle sue peculiarità urbanistiche ed architettoniche, rappresenta il luogo ideale per accogliere un tale evento, che si terrà per due giorni, 28 e 29 maggio 2016.

UnInCanto
UnInCanto

Nella prima giornata, nel pomeriggio di sabato 28, i cori ospiti verranno accolti nell’Aula Magna di Magistero dove, dopo i saluti delle autorità, il Direttore dell’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche (ISIA), prof. Perondi, illustrerà il progetto che ha portato l’Istituto alla partecipazione attiva all’evento finale realizzando performance grafiche e artistiche su alcuni brani, ad opera degli studenti di vari corsi. La sera, i collegi universitari ospiteranno un primo concerto dedicato agli studenti.

 

La mattina del 29 maggio sarà un appuntamento musicale particolarmente emozionante, quando tutti i cori si esibiranno nel cuore della città, lasciando la musica libera di risuonare tra le vie di un teatro allargato, unendo la sua bellezza a quella del luogo magico che la ospita. Sarà un regalo alla città intera e ai suoi ospiti che si troveranno lungo il percorso.

 

Alle 17,30 il concerto conclusivo della rassegna il cui brano finale, eseguito da tutti i cori riuniti, sarà “O fortuna” dai Carmina Burana di Carl Orff.

 

Un particolare ringraziamento al sostegno dell’ERSU di Urbino, di OPERA, Hotel Mamiani, Santori Pianoforti, BCC Metauro, CVM, Benelli e Coop alleanza 3.0.

UnInCanto
UnInCanto
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com