Viviamo il Mare

Viviamo il Mare

I vincitori del concorso della Omnibus Omnes saranno premiati durante il grande evento Onu del 28 giugno

 

 

San Benedetto del Tronto – Si è riunita giovedì 26 maggio presso il Caffè Sciarra la giuria del concorso di disegno indetto dalla Associazione Omnibus Omnes “Viviamo il Mare” per le terze elementari di San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima, con partecipazione straordinaria dell’Istituto Canossiane di Porto San Giorgio. La giuria, composta dagli artisti Giancarlo Orrù e Gino Gentile, dall’esperto d’arte Riccardo Lupo e dalla professoressa di educazione artistica, in pensione, Caterina Casadio Milandri, ha esaminato i 300 disegni pervenuti e ne sono stati selezionati ben 74 per un attestato di merito. Tra questi, il vincitore, i secondi classificati ex aequo, una speciale menzione della giuria e una speciale menzione”Omnibus”.

da sx Kessili De Berardinis, Myriam Blasini e Raffaella Milandri della Omnibus; Riccardo Lupo, Gino Gentile e Giancarlo Orrù
da sx Kessili De Berardinis, Myriam Blasini e Raffaella Milandri della Omnibus;
Riccardo Lupo, Gino Gentile e Giancarlo Orrù

Dice Giancarlo Orrù: “Sono tutti bravissimi, questi bambini meriterebbero tutti di vincere”. I 74 elaborati prescelti saranno esposti dal 18 giugno presso l’atrio della Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto. La premiazione avrà luogo durante la celebrazione della Giornata Onu dei Lavoratori Marittimi e degli Oceani, il 28 giugno alle 10.30, presso l’Auditorium di San Benedetto, alla presenza del Responsabile Onu Italia Dott. Fabio Graziosi, da Bruxelles. Con il patrocinio dell’Onu, della Regione Marche, del Comune di San Benedetto del tronto e della Università di Camerino.

Si ringraziano gli sponsor dei premi Spipercart e La Bibliofila. Nella stessa mattinata verrà assegnata anche la Borsa di Studio Omnibus, dedicata a figli di lavoratori marittimi e vittime del mare.
Dice Raffaella Milandri, Presidente della Omnibus: ” Rilanceremo sia il concorso che la borsa di studio per il prossimo anno scolastico, allargando le cittadine costiere partecipanti. “

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com