dalla Città

dalla Città

Festa di fine anno al nido “La Mongolfiera”

Genitori protagonisti nella giornata conclusiva delle attività nella struttura di via Manzoni

 

Martedì 14 giugno il nido comunale “La Mongolfiera” ha vissuto la giornata conclusiva dell’anno educativo con una festa che ha coinvolto tutti: bimbi ovviamente, insegnanti e soprattutto genitori.

 

Sono stati i papà e le mamme, infatti, i simpatici protagonisti che si sono calati nei panni di attori della favola “L’allegra fattoria” incentrata sul tema dell’amicizia, interpretando gli animali amici del gattino Miao, personaggio che ha accompagnato per tutto l’anno le diverse esperienze dei bambini al nido.

 

Complimenti dunque ai genitori Danilo, Laura, Chiara, Federica e Simona, non solo per la bravura, ma per la simpatia, la disponibilità, la capacità di mettersi in gioco per il piacere non solo dei propri figli.

 

La giornata si è chiusa con i ringraziamenti al personale, gli auguri di buone vacanze estive e un arrivederci al prossimo anno educativo.

 

Parcheggi sul lungomare, si paga anche con carta di credito

Attivata questa ulteriore possibilità che si affianca all’app “Easy park”

 

Da oggi i parcheggi blu sul lungomare si pagano anche con carta di credito. L’Azienda Multiservizi ha infatti attivato questa opzione resa disponibile grazie ai parcometri di nuova generazione installati sul lungomare.

 

Per attivare questa opzione, basta premere l’apposito tasto”tessera”, inserire la carta e scegliere il periodo di sosta desiderato in corrispondenza del quale il display indicherà la somma che verrà addebitata sulla carta.

 

Il pagamento con carta di credito si affianca ai tradizionali sistemi con denaro, con i grattini acquistabili presso le attività della zona e all’applicazione per smartphone “Easy park” grazie alla quale l’utentepuò prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata. Il sistema, entrato in funzione il 25 maggio scorso, ha riscosso un notevole successo: in meno di un mese sono state effettuate circa 1000 transazioni con “Easy park”.

 

Nuovo sequestro da parte della Polizia Municipale

Recuperate 12 borse e 23 paia di scarpe con marchi contraffatti

 

Nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare il fenomeno del commercio abusivo, questa mattina la Polizia Municipale di San Benedetto del Tronto ha intercettato in piazza Garibaldi una persona intenta ad esporre la propria merce sul suolo pubblico.

 

Alla vista dei due agenti, il venditore abusivo si è rapidamente allontanato abbandonando 12 borse e 23 paia di scarpe con marchi contraffatti . La merce è stata sottoposta a sequestro.

 

Il sindaco Piunti si è insediato

 

Piunti - GaspariPiunti – Gaspari

 

Tradizionale passaggio di consegne con l’uscente Gaspari

 

San Benedetto del Tronto, 21-06-2016 – Questa mattina l’Ufficio centrale ha proclamato l’elezione di Pasqualino Piunti a sindaco della Città di San Benedetto del Tronto.

 

Poco dopo, Piunti ha incontrato il suo predecessore Giovanni Gaspari con il quale ha avuto uno scambio di vedute circa le maggiori problematiche sul tavolo.

 

Quindi si è svolto il tradizionale passaggio della fascia tricolore.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com