Le Eum al meeting friuliano “Conoscenza in festa”

Le Eum al meeting friuliano “Conoscenza in festa”

 

La casa editrice di Unimc partecipa a “Diamo voce ai libri”, l’iniziativa del Coordinamento delle University Press Italiane (UPI) per far conoscere l’editoria universitaria.

 

Macerata – Dall’1 al 3 luglio 2016 Udine diventa la Capitale della Conoscenza con la seconda edizione di “Conoscenza in Festa”, un meeting per approfondire i temi della cultura nella società dei consumi e delle grandi trasformazioni economiche e sociali attraverso le esperienze di quanti producono e trasferiscono conoscenza in Italia e all’estero. Sabato 2 luglio sarà presente anche la casa editrice dell’Università di Macerata Eum, che partecipa a “Diamo voce ai libri”, l’iniziativa del Coordinamento delle University Press Italiane (UPI) per far conoscere un’editoria universitaria che porta con sé il piacere della lettura ed è capace di trasmettere la passione per la conoscenza, attraverso commenti, riflessioni e approfondimenti, accompagnati dalla viva voce dei lettori.

Le Eum presenteranno, per l’occasione “Bestiario. Libro degli animali simbolici in C.G. Jung” di Matilde Morrone Mozzi, “Emily in me”, poesie di Emily Dickinson scelte e tradotte da Francesca Chiusaroli, e “Variazioni straniere” di Adrián N. Bravi. Saranno presenti gli autori e la presidente delle Eum Rosa Marisa Borraccini. A Palazzo Toppo Wasserman sarà allestito uno stand per ospitare le novità editoriali del Coordinamento rappresentato da Eum, Edizioni Università di Trieste, Egea – Università Bocconi, Forum Editrice universitaria udinese, Luiss University Press, Pavia University Press e Pisa University Press.

Il rettore eletto Francesco Adornato rappresenterà, inoltre, l’Università di Macerata sempre sabato, a “Magnifici incontri”, il summit di 50 rettori delle Università italiane per confrontarsi su nuovi modelli di formazione e creazione di nuove direttrici di sviluppo del Paese. Un incontro-dibattito in cui vi saranno anche Franco Gallo, presidente emerito della Corte Costituzionale, professore di Diritto Tributario, presidente della Enciclopedia Italiana Treccani, Luigi Fiorentino, Vice Segretario Generale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gabriele Toccafondi, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Walter Ricciardi, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Davide Faraone, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com