Cupra Marittima – Attività antincendio stagione 2016 della locale Protezione Civile

Cupra Marittima – Attività antincendio stagione 2016 della locale Protezione Civile

 

Cupra Marittima – Da lunedì 4 luglio il gruppo comunale di protezione civile di Cupra Marittima, che ha al suo interno una squadra AIB “Antincendio Boschivo”, è operativo al fine di prevenire possibili incendi durante la stagione estiva 2016. Il Servizio coordinato dalla Regione Marche, dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile, ha l’importante finalità di svolgere un efficace attività di vigilanza a tutela dei nostri boschi e di protezione della popolazione residente. Tale importante attività verrà svolta sino al 15 settembre 2016, con una turnazione settimanale messa in atto in alternanza con il gruppo di protezione civile di Grottammare.

Il territorio della provincia di Ascoli Piceno è stato diviso in tre zone: costiera, collinare e montana. La protezione civile cuprense svolgerà la sua attività nella zona costiera, comprendente oltre Cupra Marittima i comuni di Grottammare, Massignano, Montefiore dell’Aso, Monteprandone, Ripatransone e San Benedetto del Tronto.

I comuni limitrofi non posseggono volontari specializzati AIB ed attrezzature antincendio “modulo antincendio”, per cui tale importantissimo servizio per un efficace contrasto agli incendi boschivi, verrà svolto solo da Cupra Marittima e Grottammare, con il grande impegno e sacrificio di tutti i volontari.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com