Alex Britti a Civitanova Marche

Alex Britti a Civitanova Marche

CIVITANOVA MARCHE, ESTATE RICCA DI EVENTI

VENERDÌ 12 AGOSTO CONCERTO DI ALEX BRITTI IN PIAZZA XX SETTEMBRE

 

 

Civitanova Marche – Venerdì 12 agosto il ricco cartellone dell’estate di Civitanova Marche coordinato dall’Assessorato al Turismo del Comune prosegue in piazza XX Settembre con il concerto di Alex Britti (ingresso libero) realizzato in collaborazione con AMAT e Diade produzioni. Alex Britti, artista di indubbio talento che dopo una trionfale tournée invernale che lo ha visto protagonista nei principali teatri italiani, registrando puntualmente il sold out,

giunge a Civitanova con In nome dell’amore. Live in Trio composto da basso, chitarra e batteria. Un concerto ricco di sonorità elettroniche permetteranno nell’atteso appuntamento di mettere in risalto il virtuosismo degli esecutori e lasciare una sensazione più acuta dell’improvvisazione e della sensazione di festa.

«È sempre difficile raccontare a parole un disco e finalmente adesso lo porterò in tour. Siamo sempre nel pop – afferma Alex Britti -, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto. Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia. Ed è un disco che parla d’amore, ma l’amore quello alto, vero. L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo».

Oltre ai grandi successi come Solo una volta, Oggi sono io, Mi piaci, La vasca, 7.000 caffè, Una su un milione, Baciami, Lo zingaro felice, Piove, Un attimo importante, Alex Britti canterà in concerto i brani del suo nuovo disco In nome dell’amore – Volume 1 (It. Pop/ Artist First).

 

Inizio concerto ore 21.30.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com