Anna Rita Cinaglia, “Le Sette Porte del Cuore” al Circolo Nautico

Anna Rita Cinaglia, “Le Sette Porte del Cuore” al Circolo Nautico

 

Martedì 9 agosto alle ore 21.15 

San Benedetto del Tronto – Nella splendida cornice del Circolo Nautico a San Benedetto del Tronto, sarà presentato il romanzo “Le Sette Porte del Cuore”, scritto da Anna Rita Cinaglia. Dialogherà con l’autrice Sabrina Cava. Al termine seguirà buffet a base di vini dell’Azienda Ciu Ciu di Offida e di dolci e frutta con la partecipazione straordinaria del Maestro Chef intagliatore Andrea Lopopolo. Grazie al coinvolgimento dell’ Associazione La Terra Delle Meraviglie saranno presenti le Pro Loco di Acquasanta, Arquata, Roccafluvione, Montegallo, Palmiano, Appignano, Venarotta, e sarà possibile gustare prodotti tipici del territorio. La sera sarà allietata dalla presenza della Ribalta Picena.

INGRESSO LIBERO

Il romanzo (in vendita presso “La Bibliofila” di San Benedetto del Tronto) è un thriller e una storia d’amore, di fede e di coraggio nella cornice di meravigliose città marchigiane, da scoprire e amare. Questo libro gode del patrocinio della Regione Marche e del Comune di San Benedetto Tronto. Per coloro che acquisteranno il romanzo presso la Bibliofila e quella sera, sarà estratto un gioiello offerto dalla Gioielleria Antonio Gioielli.

Anna Rita Cinaglia, "Le Sette Porte del Cuore" al Circolo Nautico
Anna Rita Cinaglia, “Le Sette Porte del Cuore” al Circolo Nautico

La trama: Giulia Masci,  bella  quarantenne viticoltrice del Piceno, durante la ristrutturazione del casale di famiglia, ubicato ad Offida, ritrova in una nicchia uno scrigno contenente la mappa della Regione Marche, che reca la scritta latina “PETE NUMERUM IN POETAE SIGNO, IN CIVITATE QUAE LUCEM NON VIDET INVENIES TUAM VIAM”.

Con l’aiuto dell’amica Ginevra, Giulia inizia la ricerca del segno del  poeta e, grazie a una fortunata coincidenza, individua nell’Infinito di Giacomo Leopardi il simbolo da cercare.

Gli eventi trasformeranno la bella Giulia in una  sorta di detective, che va alla ricerca nelle Marche sotterranee dei segni e dei relativi numeri che la metteranno sulla strada del “Dono perduto”, che era a repentaglio nella ritirata dei tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale.

I riferimenti storici legati alla guerra faranno rivivere il ricordo delle lotte partigiane e dello sfondamento della Linea Gotica nell’Alto Pesarese.

Giulia dovrà anche fare i conti con una Congrega posta a custodia del “Dono perduto”, ma soprattutto scoprirà un segreto  che riguarda la sua famiglia e che per oltre 70 anni ne ha condizionato le scelte.

Inoltre, una storia d’amore insospettabile sorprenderà il lettore per la sua intensità.

Nei frenetici sette giorni in cui si svilupperà il romanzo, Giulia scoprirà città fantastiche e meravigliose, toccando le cinque Province delle Marche, regione che racchiude in sé sacro e profano, arte,  poesia e folklore in una cornice che spazia  dal mare alla montagna e dove vivere e viaggiare può essere un’esperienza unica.

Anna Rita Cinaglia
Anna Rita Cinaglia
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com