E… state alla Sentina

E… state alla Sentina

 

RISERVA SENTINA: GLI EVENTI DI AGOSTO

 

San Benedetto del Tronto, 2016-08-02 – Proseguono gli eventi e le attività estive nella Riserva Naturale Sentina: il mese di Agosto sarà caratterizzato da interessanti appuntamenti di tipo naturalistico e culturale, adatti per adulti e bambini.

Si inizierà venerdì 05 con “Lasciateci divertire”, a cura del Laboratorio Teatrale Re Nudo, uno spettacolo recitato con la voce di Piergiorgio Cinì e l’accompagnamento musicale di Sergio Capoferri. L’evento inizierà alle ore 21:30 presso la Fattoria Ferri; per chi dovesse arrivare in auto, l’appuntamento è presso il parcheggio immediatemente dopo il sottopasso di San Giovanni.

Si proseguirà domenica 07 con la XI edizione della “Passeggiata alla Sentina in compagnia degli Asinelli”, organizzata dalla Associazione Sentina; appuntamento alle ore 09:30 presso l’ingresso nord della Riserva (Via del Cacciatore).

Martedì 09 avrà invece luogo una attività di animazione per i bambini dal titolo “La Sentina racconta fiabe”, alle ore 21:00 presso la Fattoria Ferri.

Giovedì 11 si svolgerà invece l’ormai consueto appuntamento annuale con “Stelle cadenti tra scienza e musica”, con l’osservazione delle stelle cadenti sulla spiaggia della Sentina in presenza di un astronomo, il tutto allietato da un accompagnamento musicale. Appuntamento alle ore 21:30 presso l’accesso nord (Via del Cacciatore), per poi raggiungere la spiaggia di fronte alla Torre sul Porto.

Sabato 20 Agosto, dalle ore 09:00, sarà la volta della liberazione di un esemplare di Tartaruga marina dalla spiaggia della Riserva Sentina, in collaborazione con la Fondazione Cetacea di Riccione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com