Edoardo Siravo alla Palazzina Azzurra

Edoardo Siravo alla Palazzina Azzurra

 

San Benedetto del Tronto, 2016-08-27 – Questa sera, Palazzina Azzurra, alle ore 21.30, serata conclusiva della decima edizione del Festival Racconti in musica, con l’attore EDOARDO SIRAVO, nello spettacolo di musica e poesia, che sarà dedicato alle vittime del terremoto, nel giorno di lutto nazionale.

 

Lo spettacolo è una nuova produzione dal titolo “Non amo che le rose che non colsi” e nasce da una idea di Edoardo Siravo e Federico Paci ed è dedicato all’opera di Guido Gozzano, uno dei più grandi poeti del primo novecento italiano. Nel corso della serata sarà dedicata una lettura particolare alle vittime del terremoto ed a tutti coloro che stanno soffrendo in questi tragici momenti.

Bellissima la colonna musicale che accompagna la recitazione della splendida voce di Edoardo Siravo, che è composta da arie da salotto di F. P. Tosti, da musiche di Gershwin, ragtime e musiche degli anni 20, periodo in cui è vissuto Gozzano.

L’esecuzione è affidata al Quartetto di clarinetti “Four Clarinettists for four generations” composto da Maurizio Croci, Edoardo Mancini,Giuseppe Federico Paci, Federico Paci.

 

Edoardo Siravo, già ospite dei racconti in musica alla Palazzina Azzurra è un attore di teatro, cinema e televisione, noto al grande pubblico per aver partecipato ad alcune serie televisive di grande successo.E’ stato diretto da Ronconi, Squarzina, Mario Missiroli, ed è molto attivo come doppiatore di attori importanti come Gerard Depardieu e Kevin Costner.

La serata, come già detto, sarà dedicata alle vittime del terremoto e alla raccolta fondi che il Comune ha avviato tramite il suo fondo di solidarietà. Ricordiamo che il Comune ha istituito il “Fondo di solidarietà Città SBT”con le seguenti  coordinate:  c/c postale n. 12869632. Codice  IBAN IT 33 Y 07601 13500 000012869632 (l’IBAN è necessario per i versamenti tramite bonifici). I versamenti dovranno avere la causale “EMERGENZA TERREMOTO”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com