La “Femminilità” di Giusy e i “Paesaggi” di Milena in mostra al Torrione

La “Femminilità” di Giusy e i “Paesaggi” di Milena in mostra al Torrione

San Benedetto del Tronto – Fino al 25 agosto Milena Bernardini e Giusy Gaetani vi accoglieranno con le loro opere pittoriche durante la visita della Torre dei Gualtieri più comunemente chiamata dagli abitanti del posto “Torrione“. Salendo i circa 60 gradini della Torre, che risale al XII – XIII secolo, potrete ammirare cinquanta quadri di diverse dimensioni realizzate prevalentemente con colori ad olio ed acrilici.
I paesaggi e le figure femminili, rappresentati in un caleidoscopio di colore, sono i soggetti preferiti dalle due pittrici marchigiane che, conosciutesi nel 2013 in occasione di un evento artistico, hanno collaborato insieme in diverse occasioni quali premi, estemporanee e collettive, mettendosi anche alla prova nel campo organizzativo di alcune di queste.
La mostra “Caleidoscopio” è ad ingresso libero e visitabile tutte le sere dalle 21.30 alle 23.30. Molti sono già stati i turisti che hanno apprezzato le loro opere e gradito questo valorizzarsi vicendevole tra Torre e quadri.
A tal proposito Milena Bernardini e Giusy Gaetani ringraziano l’Associazione Amici del Paese Alto composta da persone sempre impegnate a tenere viva questa parte della città sambenedettese e che hanno permesso loro di potere effettuare questa splendida esposizione.

 

Giusy Gaetani - Milena Bernardini
Giusy Gaetani – Milena Bernardini

 

Ph © Davida Zdrazilkova Ruggieri
Copyright © Press Too srl – Riproduzione riservata
nb: per immagini ad alta definizione scrivere a redazione@ilmascalzone.it

 

 

 

Caleidoscopio
Caleidoscopio
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com