Maratea e Grottammare gemelle del cabaret

Maratea e Grottammare gemelle del cabaret

 

Importante sodalizio artistico tra la Lido degli Aranci e la città lucana

 

Grottammare – Continua il tour estivo della storica Associazione Lido degli Aranci nelle principali località dell’umorismo italiano.

Occasione lo scorso sabato 27 agosto, la kermesse comica Smile’s Talent, svoltasi nella splendida città lucana di Maratea.

Un nuovo format dedicato al mondo della comicità emergente italiana che ha visto protagonisti ben nove cabarettisti, provenienti dalle migliori scuole dell’arte umoristica nazionale.

Ideato e condotto dall’eccellente show girl romana Adele Di Benedetto, la manifestazione è stata realizzata da Almadela Produzioni Televisive e fa parte di uno degli innumerevoli appuntamenti di Maratea Smile, promossa dalla locale Pro loco La Perla del presidente Pierfranco De Marco.

Padrino della kermesse l’affermato comico di Made in Sud Mino Abbacuccio, che ha incantato la numerosa platea del Parco Tarantini di Maratea con l’irresistibili sketches “Saluta Titì”ed il “Tatuatore”.

L’edizione 2016 ha visto trionfare la giovane comica piemontese Cristiana Maffucci che, grazie ad un brillante monologo cabarettistico dedicato all’universo femminile, ha convinto la commissione di qualità dell’evento.

In giuria oltre agli associati grottammaresi, hanno accolto l’invito il patron del Cantagiro Enzo De Carlo, il talent scout di Seven Show Francesco Felicissimo e l’attore Salvatore Giordano.

Giuseppe Cameli e Floriano Tavoletti presenti all’evento, esprimono profonda soddisfazione per il contributo dato alla manifestazione in Basilicata:

“ Con noi a Maratea abbiamo portato l’entusiasmo e lo spirito tipico del nostro lavoro associativo, unito all’esperienza del festival cabaret amoremio di Grottammare.

È un immenso piacere essere ammirati e contattati in Italia per il prestigio della nostra kermesse.

È un esperienza che sentiamo di condividere con il patron artistico Enzo Iacchetti e con il sindaco Enrico Piergallini, che da sempre ci sostengono nella promozione delle nostre iniziative al di fuori delle mura cittadine”.

La serata verrà trasmessa integralmente il prossimo settembre dall’emittente del digitale terrestre Nuvolari Tv e Sky Lazio Tv.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com