“Salute in cammino con la luna piena” ha fatto centro ad Acquaviva Picena

“Salute in cammino con la luna piena” ha fatto centro ad Acquaviva Picena

ACQUAVIVA PICENA – Ha fatto centro anche la tappa di agosto di “Salute in cammino con la luna piena” nata dalla collaborazione tra Circolo Acli Romero, U.S. Acli regionale ed amministrazione comunale, manifestazione che ha preso il via da piazza della libertà.

Sono stati 40 i podisti, provenienti da Marche ed Abruzzo, che hanno voluto partecipare ad una iniziativa che da un lato promuove l’attività fisica ed uno stile di vita corretto, dall’altro valorizza le bellezze storiche, artistiche, architettoniche e naturalistiche del territorio, e questa volta lo ha fatto ad Acquaviva Picena che di bellezze ne ha a bizzeffe.

Il bilancio del progetto “Salute in cammino con la luna piena”, dopo le tappe che si sono svolte a San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Acquaviva Picena (2 tappe) e Monteprandone è decisamente positivo vista la partecipazione di centinaia di persone.

“Salute in cammino con la luna piena” è un percorso nelle botti di luna piena che sta toccando varie località della provincia di Ascoli Piceno ed attraverso la pratica sportiva vuole offrire una opportunità di riflessione, di confronto e di valorizzazione del territorio.

“La nostra iniziativa – dicono i promotori del progetto – non è una gara, non c’è una classifica finale. Si cammina ma non va dimenticato di sorridere, di parlare con chi ti sta accanto, di godere della natura e di ciò che ci circonda”.

Prossimo appuntamento con la manifestazione venerdì 16 settembre.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com