Domenica il Sesto Memorial Luigi Sergiacomi

Domenica il Sesto Memorial Luigi Sergiacomi

 

L’11 settembre oltre all’appuntamento con lo sport a 360° la giornata dedicata a Sergiacomi è stata arricchita dalla campagna mondiale dell’Admo “Match It Now!” “Bisogna rompere il muro dell’indifferenza”, ha ribadito Picchi.

 

 

OFFIDA – “Fin dal primo anno dalla sua scomparsa, ci siamo promessi di ricordare Luigi tramite la sua più grande passione: lo sport. Ma anche l’aggregazione, la socializzazione, la solidarietà”, così l’assessore allo Sport, Piero Antimiani ha presentato la sesta edizione del Memorial Luigi Sergiacomi, che si svolgerà domenica 11 settembre dalle 9:45 alle 20. Nel programma, come tutti gli anni, tanti giovani e giovanissimi si sfideranno amichevolmente in incontri di volley, calcio a 5, podistica, beach volley, basket, karate, atletica, tennis; da quest’anno anche il rugby incontro aperto a tutti gli interessati e simpatizzanti potranno partecipare under 14. E per coinvolgere proprio tutti nell’importante giornata, ci saranno il calcio balilla e ping pong (per iscriversi gratuitamente si può contattare il numero 329/9653340). “In questi ultimi anni è cresciuta l’attenzione degli offidani nei confronti dello sport – ha ricordato Giovanni Stracci – Ora il Memorial ha anche lo scopo di divulgare un’attenzione sempre maggiore nei confronti della salute”.

“Gigi amava lo sport a 360° – continua Antimiani – e la sua scomparsa è legata a un evento tragico che negli anni ci ha fatto molto riflettere sull’importanza della prevenzione, a partire dalla sensibilizzazione dei giovani”.

 

un momento della presentazione
un momento della presentazione

 

Per questo il Memorial a lui dedicato, per la sua sesta edizione, è stato arricchito di un evento, il “Match It Now!” Una manifestazione di rilevanza mondiale che si svolgerà nella settimana dall’11 al 24 settembre in 15 Paesi del Mondo, 130 piazze italiane e nelle Marche, oltre a San Severino, solo Offida. “Solo 1 su 100 mila è compatibile con te al 100%” è la campagna che l’Admo promuoverà nella cittadina collinare l’11 settembre, con lo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza sulla donazione di sangue e sulla pratica clinica della donazione e trapianto del midollo osseo e, eventualmente, reclutare potenziali donatori da iscrivere al Registro Nazionale. La manifestazione sportiva vedrà la partecipazione dell’Avis comunale di Offida e dei Vip clown di struttura ospedaliera.

“Da sempre siamo stati coinvolti nel Memorial – ha commentato Mauro Moretti dell’Avis offidana – ma grazie all’incontro con il presidente regionale dell’Admo, Elvezio Picchi, abbiamo capito che possiamo sensibilizzare le persone a quanto sia bello non essere soli” “Per rompere il muro dell’indifferenza”, ha ribadito Picchi.

 

“Non potevamo in una giornata all’insegna della sensibilità e della solidarietà non pensare a una raccolta fondi per i Comuni a noi vicini colpiti dal sisma”. Presso gli impianti sportivi sarà prevista un’area verrà destinata al ristoro.

 

 Match It Now!
Match It Now!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com