Il Tenco ascolta a Recanati con i Gang ospiti

Il Tenco ascolta a Recanati con i Gang ospiti

 

18 SETTEMBRE, ORE 21

 

Recanati – Dopo le puntate in Liguria e in Toscana scende lungo lo stivale “Il Tenco ascolta”. Il prossimo appuntamento sarà a Recanati il 18 settembre, seguito da una “due giorni” a Cosenza, l’1 e 2 ottobre.

 

L’appuntamento del 18 sarà alle 21 nel cortile di Palazzo Venieri, ad ingresso libero.

Saliranno sul palco, come nuove proposte selezionate dal Club Tenco, i seguenti gruppi o cantautori: Fbz, Alessandro Pellegrini, Matteo Schifanoia, Trigovia e Uscitanord, con la partecipazione speciale dei Gang e interventi di Marco Sonaglia.

Presenta Paolo Talanca, mentre la direzione artistica è di Enrico de Angelis che sarà presente insieme ad altri soci del Club Tenco.

La serata è organizzata in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Recanati e con l’Accademia dei Cantautori di Recanati diretta da Lucia Brandoni.

“Il Tenco ascolta” è il format del Club Tenco che si sviluppa in una serie di appuntamenti durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i nuovi cantautori ritenuti più interessanti, scelti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club.

È un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Non è un contest, e quindi non ci sono vincitori. In qualche caso però alcuni degli artisti che partecipano a “Il Tenco ascolta” sono invitati al Premio Tenco (la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo) o ad altre iniziative del Club. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia.

 

Nel frattempo sono sempre in corso le prevendite per la quarantesima edizione del Premio Tenco, la Rassegna della canzone d’autore, in programma dal 20 al 22 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo, con all’interno la consegna delle Targhe Tenco 2016. Sono già stati annunciati tre Premi Tenco, ovvero Stan Ridgway, Otello Profazio e Sergio Staino.

La Rassegna è organizzata dal Club Tenco con il contributo del Comune di Sanremo e di SIAE e con il sostegno di Coop Liguria e Casinò di Sanremo.

Biglietti e abbonamenti si possono acquistare alla cassa del Teatro Ariston (Via Matteotti 107, Sanremo – Tel. 0184 507070) tutti i giorni dalle 16 alle 21, anche telefonicamente. I singoli biglietti possono essere acquistati anche on line attraverso www.clubtenco.it e www.premiotenco.it

Biglietti: poltronissima 45 euro + 5 euro prevendita, poltrona I settore 35+ 4, poltrona II settore 25+4, galleria 25+4, ultime 6 file galleria 20+4. Abbonamenti: poltronissima 90 + 9, poltrona I settore 70+ 6, poltrona II settore 54+6, galleria 54+6, ultime 6 di galleria 44+6

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com