L’incontro tra John Fante e Charles Bukowski a Grottammare

L’incontro tra John Fante e Charles Bukowski a Grottammare

GROTTAMMARE – Venerdì 23 settembre dalle 20.15, presso la Vineria M481 (Paese Alto di Grottammare), si terrà la “Cena letteraria dedicata all’amicizia. L’incontro tra John Fante e Charles Bukowski”, a cura di Filippo Massacci e delle Associazioni Culturali Leggere 54 e Blow Up.

L’iniziativa sarà la felice anteprima della nuova XXII^ Stagione Culturale dell’Associazione Blow Up, “La bellezza (condivisa) salverà il mondo”, che verrà presentata ufficialmente la prossima settimana ed accompagnerà la città dal prossimo 29 settembre al 13 aprile 2017.

Attraverso un’esperienza personale di scoperta verrà raccontata una singolare storia di amicizia: quella tra due autori che, per il loro vissuto, non potrebbero essere più distanti, ma che per vicende particolari si incontrano – spiega Massacci – Ciò permetterà all’uno di essere riscoperto e diventare un’autore di culto; all’altro, di portare all’evidenza sensibilità apparentemente estranee alla sua scrittura e alla sua vita”.

L’iniziativa non è una novità assoluta, ma un bis molto atteso dal pubblico, che l’ha già premiata lo scorso gennaio con il “sold out”.

Nessuna fredda lezione di letteratura – spiega il curatore – sarà come una piacevole serata tra amici, dove anche il pubblico sarà protagonista e potrà intervenire sul tema offrendo spunti e riflessioni”.

Sono previste in seguito anche una cena letteraria dedicata alla musica (“L’incontro tra Bob Dylan e Woody Guthrie”, 14 ottobre) ed una terza dedicata alla consapevolezza (“Il pianto di Ulisse. Nasce la letteratura?”, 27 gennaio), entrambe curate da Massacci con le due associazioni, e già pronte ad arricchire con un nuovo gusto il nuovo calendario multidisciplinare firmato da Blow Up.

Per questa serata la nuova tessera 2016-2017 per iscriversi all’Associazione Blow Up (10 euro) ed entrare gratuitamente a tutti gli appuntamenti della stagione sarà facoltativa, ma gli organizzatori dicono che sarebbero molto felici di raccogliere le prime adesioni.

Info e contatti: leggere54@yahoo.it – sito web Leggere54
Calendario completo XXII Stagione – Pagina fb Blow Up

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com