Settembre Musicale Montecosarese

Settembre Musicale Montecosarese

  

Montecosaro – Dopo l’ottimo successo dello scorso anno è pronto a ripartire il “Settembre Musicale Montecosarese”, giunto quest’anno alla ventinovesima edizione. Con il patrocino del Comune di Montecosaro, l’organizzazione è a cura della corale Santa Cecilia, del comitato Giovani Allegri e del blog Montecorriere.

Saranno tre i concerti in programma – dichiara il direttore artistico Giorgio Quattrini – e si svolgeranno a Montecosaro il secondo, terzo e quarto sabato di settembre.

Il 10 settembre, al Teatro delle Logge, si esibirà il gruppo vocale “BMV Cabrio Gospel Choir”: cinque cantanti, cinque timbri diversi, un unico sound, raffinato e magico. Il gruppo ricrea, con il solo utilizzo della voce, le atmosfere del gospel, passando anche attraverso il jazz e il pop.

Il 17 settembre, sempre al Teatro delle Logge: “Dal silenzio del monastero, la musica del montecosarese Fulgenzio Fulgenzi”. Il soprano Sonia Bianchetti e la corale Santa Cecilia di Montecosaro renderanno omaggio al padre agostiniano, uomo di profonda fede ed eccellente musicista, eseguendo, fra le altre cose, anche alcune sue composizioni.

Per concludere, il 24 settembre, nella chiesa S. Lorenzo Martire, si terrà una “Rassegna di cori polifonici”, con la partecipazione della corale S. Cecilia di Montecosaro, della corale A.N.S.P.I. “Nuova Speranza” di Monte S. Vito e del coro polifonico Santa Cecilia di Castelraimondo.

Per tutte le serate l’ingresso è libero.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com